Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cann 28-135 o 55 -250 ??

cann 28-135 o 55 -250 ??

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1511574
    DANICANON20D
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono indeciso sull’ acquisto di uno dei obbiettivi descritti nel titolo… Il primo l’ho trovato usato a 200 euro o poco più l’altro nuovo costa 209.. Visto che sono alle prime armi e che già possiedo un 18-55 is voi cosa mi consigliate.. Il 28-135 l’ho provato è devo dire che è una bomba .. ha una messa a fuoco rapidissima .. l’altro non lo sò parlano bene ….. A me piace fotografare la natura e le persone, per ora prevale la prima .. consigliatemiiiiiiii

    #1511591
    VIP82
    Partecipante

    Beh, hai già un 18-55IS che ti copre il grandangolo, il 55-250 è un obiettivo con un ottimo rapporto qualità prezzo, e completa a pennello il tuo attuale corredo (cioè parte da dove termina la focale del tuo obiettivo). Il 28-135 secondo me è un po’ castrante come focale, era perfetto per le macchine a pellicola (il classico tuttofare su una full frame), ma con una APS-C diventa un 44-216…direi un po’ “stretto” come tuttofare. Ho usato per un pezzo su APS-C il 28-105 f/3,5-4,5 che è molto simile come resa, ma il 55-250 mi piace di più… diciamo che è un tele stabilizzato con cui ci si può divertire senza svenarsi!! Qui sul forum ce l’hanno diversi utenti, e ne sono tutti molto soddisfatti. Buona scelta 🙂

    #1511594
    fia1965
    Partecipante

    55-250, ce l’ho, ottimo davvero, il rapporto qualità prezzo è indiscutibile, ti darà soddisfazioni

    #1511597
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Dani Il mio consiglio e’ per il 55-250. Col 28-135 ci sarebbe una parziale sovrapposizione di focale mentre con l’altra opzione avresti il perfetto completamento fino a 250mm. Se pensi di scattare la natura tieni presente che 135mm potrebbero spesso risultare corti. Il 55-250 non e’ USM ma la messa a fuoco e’ comunque veloce inoltre non va dimenticato che dispone di uno stabilizzatore evoluto a 4 stop. Chi lo possiede (me compreso) e’ davvero soddisfatto per la resa di quest’obiettivo. Buona scelta! 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX