Home » Topic » Natura » Cannaiola

Cannaiola

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803239
    metallicus81
    Partecipante

    Mi confermate che si tratta di una cannaiola?
    Dati di scatto:
    Canon 70D+100-400, 1/320, f/8, iso 400, 400 mm, misurazione spot.

    Cannaiola.jpg

    #1803242
    fotoit
    Partecipante

    A me sembra una Cannaiola di Blyth.

    #1803245
    Itzer
    Partecipante

    Molto bella e magnificamente ambientata. Certo che senza quel filo d’erba che la “trafigge”…
    Anzi, ti invito a toglierlo in PP, otterresti tutt’altra foto, ancora più pregevole.

    #1803255
    metallicus81
    Partecipante

    Grazie dei commenti 🙂 è stato un colpo di fortuna perchè si è fermata per pochi istanti vicino a me (anche se purtroppo ho dovuto lo stesso croppare un pò). Proverò a togliere quel filo d’erba davanti con PS, sperando di riuscirci.

    #1803280
    fotoit
    Partecipante

    E’ una posizione tipica ed è quasi impossibile prenderla completamente pulita poichè si move sempre tra le cannicchiole ed infatti quella è una foglia di cannicchiola come le altre, puoi anche provare a toglierla ma temo che la foto di per se bella se la togli si rovini poichè ci sono troppe varietà di tonalità sia sulle cannicchiole e sopratutto devi ricostruire il piumaggio dell’uccellino ed è molto difficile a parere mio intervenire senza lasciare segni.

    #1803313
    metallicus81
    Partecipante

    Ho provato a rimuovere il filo d’erba che aveva davanti, questo è il risultato:

    Cannaiola_2014-05-07.jpg

    #1803316
    valeriobry
    Partecipante

    Gran bel lavoro di PP! A me, comunque, i soggetti ambientati non dispiacciono mai.

    #1803324
    metallicus81
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=632296]Gran bel lavoro di PP! A me, comunque, i soggetti ambientati non dispiacciono mai.[/quote]

    Grazie per il commento 😉

    #1803325
    latinorosario
    Partecipante

    Ciao, sono pienamente d’accordo con Valerio, la foto ha assunto tutta un’altra valenza. La cannaiola è un soggetto difficile da isolare, le foto che ho visto la vedono ritratta quasi sempre ambientata. Complimenti per la cattura.
    Saluti Rosario [lo]

    #1803329
    metallicus81
    Partecipante

    [quote=”latinorosario” post=632303]Ciao, sono pienamente d’accordo con Valerio, la foto ha assunto tutta un’altra valenza. La cannaiola è un soggetto difficile da isolare, le foto che ho visto la vedono ritratta quasi sempre ambientata. Complimenti per la cattura.
    Saluti Rosario [lo][/quote]

    Grazie mille per il commento Rosario 😉

    #1803334
    fotoit
    Partecipante

    Hai fatto un bel lavoro ma come avevo preventivato si vede bene che le due foglie sotto sono state tagliate.

    #1803340
    Anonimo
    Ospite

    Mi sono permesso di ritoccare la cannaiola con DPP ,certo col file originale si può fare di meglio ma così il filo d’erba sembra dietro al volatile [lo]

    #1803345
    Itzer
    Partecipante

    Potremmo cavillare su alcuni dettagli facilmente correggibili, vedi la versione di Tullio (bigtull) e comunque, che ti dicevo… è tutt’altra foto: la cannaiola adesso è bella, pulita rimanendo ugualmente ben ambientata.
    Anche perchè quel filo d’erba, così vicino all’occhio, non era ambientazione, ma fastidio ed io non ci avrei pensato un attimo a toglierlo.

    #1803352
    metallicus81
    Partecipante

    La versione di bigtul mi piace molto, penso che la rielaborerò alla stessa maniera. Grazie a tutti per i suggerimenti 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX