Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100 Macro Vs Canon 85

Canon 100 Macro Vs Canon 85

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250046
    beppus
    Partecipante

    Ciao a tutti, una domanda non banale, quale migliore scelta tra il Canon 100mm Macro ed il Canon 85 ? La fotografia Macro mi piace ma lo userei maggiormente per eseguire ritratti. In caso un altro macro davvero forte? Grazie mille Beppus

    #1250049
    fireblade
    Partecipante

    il 100 macro, che ho avuto, è anche un eccellente obiettivo per ritratti, viceversa l’85, pur ottimo per ritratti non è adatto per macrofotografia [lo]

    #1251754
    yordanrhapsody
    Partecipante

    mi interessava parecchio anche a me questo dilemma… mi serve sia una lente ottima per i ritratti, con un AF veloce e preciso, sia una lente macro di ottima fattura… sto pensando, se dovessi prendere questo 100 macro, non sentirei la mancanza di più luminosità nei ritratti? avrebbe senso prendere questo ed in futuro anche un 85 1.8? oppure sarebbe superflua una delle due? in alternativa, i vari sigma 105 o tamron 90… come li vedete? la mancanza del motore usm e la lente frontale che si allunga sono un gran problema?

    #1251872
    Franco
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Yordanrhapsody: mi serve sia una lente ottima per i ritratti, con un AF veloce e preciso, sia una lente macro di ottima fattura… il 100 macro che ho avuto modo di provare è un obbiettivo superlativo per fare macro, e non può essere confrontato con un 85 f1,8. Viceversa l’85 f1,8 è un eccellente obbiettivo per ritratti. Tutti due hanno il vantaggio di essere compatti e si lasciano portare dietro senza grande peso per le nostre spalle. Però averli tutti due mi sembra eccessivo, per via della stessa focale. Personalmente un giorno prenderò il 100 macro, con la quale conto di fare foto macro ma anche ritratti, poi vedrò….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX