Canon 17-85 is

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239932
    pacalle
    Partecipante

    Ho la fotocamera digitale Canon 30D + kit 18-55. L’obiettivo del kit non mi sembra il massimo e soprattutto ha una focale per me non sufficiente. Ho pensato all’acquisto del 18-85 is, ma ne sento dire di tutti i colori… Alcuni sono contenti, altri lo paragonano come qualità di immagine allo stesso 18-55. Avrei considerato in alternativa anche il 28-135 is, ma in questo caso mi resta il problema di dover montare il 18-55 per le foto grandangolari. Sinceramente il dover cambiare con certa frequenza l’obiettivo è per me una scomodità (con il 17-85 farei il 90 percento delle foto di cui ho bisogno) Ma è davvero un obiettivo scadente? In ogni caso il 28-135 ha qualità superiore? Grazie per le risposte ciao

    #1239934
    picar68
    Partecipante

    fermo restando che la qualità del 28-135 è altissima per non cambiare oibettivo potresti anche pensare ad sigma 18-125

    #1239935
    GArts
    Partecipante

    Che ne pensi del 24-105mm f/4L IS USM? E’ un grandangolare pieno che arriva al tele. Se ti servono lunghezze ultragrandangolari ti conviene dotarti di uno zoom più specifico da accopiare… magari un Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASPHERICAL HSM. Unica pecca (ed è davvero l’unica) i prezzi 🙁

    #1239937
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: Che ne pensi del 24-105mm f/4L IS USM? E’ un grandangolare pieno che arriva al tele. Se ti servono lunghezze ultragrandangolari ti conviene dotarti di uno zoom più specifico da accopiare… magari un Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASPHERICAL HSM. Unica pecca (ed è davvero l’unica) i prezzi 🙁

    GArts ricorda il fattore di moltiplicazione 1,6x. Ciao

    #1239940
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da pacalle: Ho la fotocamera digitale Canon 30D + kit 18-55. L’obiettivo del kit non mi sembra il massimo e soprattutto ha una focale per me non sufficiente. Ho pensato all’acquisto del 18-85 is, ma ne sento dire di tutti i colori… Alcuni sono contenti, altri lo paragonano come qualità di immagine allo stesso 18-55. Avrei considerato in alternativa anche il 28-135 is, ma in questo caso mi resta il problema di dover montare il 18-55 per le foto grandangolari. Sinceramente il dover cambiare con certa frequenza l’obiettivo è per me una scomodità (con il 17-85 farei il 90 percento delle foto di cui ho bisogno) Ma è davvero un obiettivo scadente? In ogni caso il 28-135 ha qualità superiore? Grazie per le risposte ciao

    Anch’io opterei per il 24-105 anche se come grandangolo avresti un 38mm, quindi un medio grandangolo. Però ti porti a casa un’ottica di un certo livello e un domani se dovessi decidere di passare al full frame te la ritrovi alla grande. Ciao

    #1239950
    pacalle
    Partecipante

    Grazie per le risposte, anche se non mi è ancora chiaro cosa ne pensate del 18-85. Voglio poi sottolineare che l’alternativa sarebbe il 28-135 sempre della Canon. Escludo per ora altre marche. Per quanto riguarda il 24-105, sò benissimo che è una buona ottica, ma costa circa il doppio ed io non voglio superare i 600 euro! Inoltre, non soddisfa alle mie esigenze focali (sia in grandangolo che in tele). Voglio dire, che che una spesa più contenuta posso tenermi il mio 18-55 ed abbinare il 28-135 (con la scomodità del cambio obiettivo!) Grazie Saluti

    #1239953
    eosmac
    Partecipante

    A parte la disponibilità economica tieni presente che il 24-105 è più corto sul tele ma più ampio sul grandangolo. In ogni caso il 28-135mm rappresenta una buona scelta mentre il 17-85mm è un’obiettivo non pienamente riuscito, almeno da ciò che ho constatato personalmente. Forse l’unica ottica che mi ha un pò deluso prodotta dalla Canon. Vorrei difendere il povero 18-55mm da sempre sottovalutato e in molti casi ancor prima di utilizzarlo a dovere… Comunque ripeto il 28-135mm è un’obiettivo ben fatto e sicuramente superiore al 17-85mm. Ciao

    #1239955
    pacalle
    Partecipante

    Grazie, la risposta è più convincente ciao

    #1239972
    GArts
    Partecipante

    X EosMac: perdono! Abituato al full-frame non ho pensato alla 30D. [zzz]

    #1240548
    yordanrhapsody
    Partecipante

    guarda, io ho da poco sostituito il canon 17-85 con un tamron 28-75 (cioé, per ora il canon è in assistenza per pulizia polvere interna)! devo dire che il tamron ha una qualità pazzesca (unica pecca, ho beccato un esemplare non perfetto, a 28mm f2.8 non becca perfettamente l’AF, ma per ora risolvo mettendo a fuoco in parfocale, poi più avanti passerò ad una FF dove il problema non esiste più)! se vuoi una lente migliore del kit e non vuoi spendere troppo, ti consiglio o tamron 28-75 f2.8 SP Di XR LD o Sigma 24-70 f2.8 EX Macro DG! ti costano usati intorno ai 300€ o meno, nuovi 350 il tamron, qualcosina di più il sigma! sono due lenti che come nitidezza stanno avanti al 17-85 ed hanno f2.8 fisso (ed è una gran cosa fidati)! vedi tu se le focali ti aggradano! potresti poi affiancare a queste lenti un bel canon 85 f1.8 o il 100 f2 (così hai anche un pò più tele e bello luminoso) che nuovi stanno a 400 circa… staresti un pò sopra ai 600€, ma avresti nel complesso una qualità che non avrebbe niente a che vedere col 17-85!

    #1244936
    user69
    Partecipante

    Se punti all’economicita’ dell’obiettivo, dai un occhiata a questo: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1770_2845/index.htm Ciao U.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX