Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon 18-135 is stm e Canon eos 500d

Canon 18-135 is stm e Canon eos 500d

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805016
    Patrizia
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, sono nuova quì, e premetto che non sono una fotografa professionista ma una semplice asprirante fotografa con, per ora, solo grande passione. Quel che faccio e so, è da autodidatta, documentandomi ed apprendendo più che altro da libri, siti internet e prove direttamente sul dispositivo. Detto questo procedo con la domanda, se è lecito. Possiedo una Canon Eos 500d e di recente ho avuto problemi con il mio 18-55 (non IS) che, aimè, ha avuto uno scontro ravvicinato con il pavimento :'( (non grazie a me). Essendo che ora ha problemi di messa a fuoco, avevo pensato di cambiarlo e, per scelta e ridurre cambi di obbiettivo che da quel che ho letto non fanno molto bene al dispositivo, mi ero orientata su un tuttofare, anche perchè è un po vecchiotto il mio oramai. All’inizio avevo pensato ad un 18-200 o 18-250 della tamron (non disponendo di 400 euro e passa per quello della Canon) però mi è stato fortemente sconsigliato perchè non è illuminato e non è stabilizzato. Quindi in conclusione pensavo ad un 18-135 IS STM (leggendo che stm serve per riprese video e la cosa non mi dispiace per nulla) che rientra nel mio budget (275 € nuovo).
    Vorrei il vostro parere da esperti, prima di procedere con l’acquisto e poi pentirmene.
    Ringraziandovi per la cortese attenzione e attendendo Vostre risposte, Vi auguro un buon proseguimento.
    Patty

    #1805021
    mognons
    Partecipante

    Ciao Patty.
    Se l’intento é quello di dotarsi di un buon tuttofare dal costo accessibile, la scelta del 18-35 IS STM è valida, visto che la versione attuale ha subito una revisione dello schema ottico che ne ha migliorato consistentemente le qualità.