Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon 18-135 is stm e Canon eos 500d

Canon 18-135 is stm e Canon eos 500d

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805016
    Patrizia
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, sono nuova quì, e premetto che non sono una fotografa professionista ma una semplice asprirante fotografa con, per ora, solo grande passione. Quel che faccio e so, è da autodidatta, documentandomi ed apprendendo più che altro da libri, siti internet e prove direttamente sul dispositivo. Detto questo procedo con la domanda, se è lecito. Possiedo una Canon Eos 500d e di recente ho avuto problemi con il mio 18-55 (non IS) che, aimè, ha avuto uno scontro ravvicinato con il pavimento :'( (non grazie a me). Essendo che ora ha problemi di messa a fuoco, avevo pensato di cambiarlo e, per scelta e ridurre cambi di obbiettivo che da quel che ho letto non fanno molto bene al dispositivo, mi ero orientata su un tuttofare, anche perchè è un po vecchiotto il mio oramai. All’inizio avevo pensato ad un 18-200 o 18-250 della tamron (non disponendo di 400 euro e passa per quello della Canon) però mi è stato fortemente sconsigliato perchè non è illuminato e non è stabilizzato. Quindi in conclusione pensavo ad un 18-135 IS STM (leggendo che stm serve per riprese video e la cosa non mi dispiace per nulla) che rientra nel mio budget (275 € nuovo).
    Vorrei il vostro parere da esperti, prima di procedere con l’acquisto e poi pentirmene.
    Ringraziandovi per la cortese attenzione e attendendo Vostre risposte, Vi auguro un buon proseguimento.
    Patty

    #1805021
    mognons
    Partecipante

    Ciao Patty.
    Se l’intento é quello di dotarsi di un buon tuttofare dal costo accessibile, la scelta del 18-35 IS STM è valida, visto che la versione attuale ha subito una revisione dello schema ottico che ne ha migliorato consistentemente le qualità.
    Devo però avvisarti che non sarai in grado di apprezzare tutti i vantaggi del sistem STM in campo video a causa della tua Canon 500D, la quale non supporta questa tecnologia appieno.
    Nulla di grave, naturalmente 😉

    #1805031
    fotoit
    Partecipante

    Il 18/135 IS STM è certamente un’ottima scelta, se non puoi apprezzare i benefici STM per i video vuol dire che se un giorni cambi fotocamera con una aps-c più moderna avrai già un buon obiettivo per i video, ma le migliorie rispetto al precedente IS a perte ottiche che su questo modello credo riguardino solo il diaframma con una lamella in più ma sicuramente il motore af STM è più preecisi e veloce del precedente micromotore.

    #1805056
    filippo
    Partecipante

    scusa l’ignoranza ma a questo punto meglio un STM o un USM? Questi STM come funzionano?

    #1805061
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”fulezone” post=633718]scusa l’ignoranza ma a questo punto meglio un STM o un USM? Questi STM come funzionano?[/quote]
    USM è meglio i STM, più veloce e reattivo ma non adatto ai video af, in ogni caso qui si stava parlando del 18/135 e non mi sembra che esista una versione USM ma solo micromotore anche se in alcuni siti lo danno per USM ma sul sito Canon è micromotore.

    #1805134
    _Franz_
    Partecipante

    potresti anche considerare il nuovo 18-55 IS e STM. sicuramente migliore di quello che avevi, anche perchè lo stabilizzatore è molto utile.
    Il 18-135 IS-STM ti consente di avere molta più libertà di escursione focale ma alla focale 18mm devo dire che non è un granchè (passabile…)

    In definitiva puoi prendere il 18-135, ma considera anche il nuovo 18-55
    [lo]

    #1805147
    Patrizia
    Partecipante

    Grazie mille sei stato veramente gentilissimo 🙂

    #1805148
    Patrizia
    Partecipante

    Grazie tante anche a te, siete stati tutti veramente troppo gentili (o) [ado] [ale]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX