Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 25-105 f/4 IS + extender 1.4…o 2…si o no?

Canon 25-105 f/4 IS + extender 1.4…o 2…si o no?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Brixx84
    Partecipante

Ciao a tutti…! Secondo voi è fattibile…? Con l’1.4 perdo uno stop giusto…quindi 5.6 fisso…mi sembra accettabile avendo anche IS…che ne dite? Col 2 si esagera vero…? (?) Grazie

reynolds
    Partecipante

L’ottica in questione è la 24-105 mm f4 IS, non il 25-105. Non possiedo questo obiettivo, ma credo che non sia una buona soluzione dotarlo di un TC 1.4X, perchè la resa sugli zoom con il TC, 1,4X oppure 2X che sia, non è certo ottimale. Il discorso del solo diaframma perso è giusto, però credo che quando imposti la massima focale, perdi ben di più di un diaframma.

fireblade
    Partecipante

Per completezza di informazione aggiungo che gli obiettivi compatibili con i moltiplicatori di focale canon sono i seguenti (la tabella elenca anche la focale/diaframma risultante per entrambi i moltiplicatori)

Brixx84
    Partecipante

Si scusate è stato un errore di digitazione…certamente 24-105 e non 25… Ah… ok tutto chiarissimo! Pensavo moltiplicasse qualunque obbiettivo! Grazie!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX