Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 28-135 is – su 350 d -E la nitidezza !!!!

canon 28-135 is – su 350 d -E la nitidezza !!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    bakira69
    Partecipante

Salve ha tutti , ho acquistato circa 15 giorni fa un canon 28-135 is per la mia 350D (o) causa tempo non ottimo non ho fatto molti scatti, ieri sono uscito giornata ok. 8,30 di mattina luce radente, paesaggi Senesi , torno a casa scarico le foto nel pc e mi sono incazza……to. Sono uscite foto assolutamente con scarza nitidezza mediamente a tutte le focali. Ho usato il cavalletto, e attenzione. Sapete se è una carattestica o un difetto dell’obbiettivo. Ciao a tutti !!!!! e buone foto . :lp :lp :lp :lp :lp

longdream
    Partecipante

Sarebbe il caso che inserisci un paio di foto per farci capire meglio. ;hm

eosmac
    Partecipante

Ciao Bakira, forse è meglio che posti qualche scatto per poter renderci conto del problema. In ogni caso il 28-135 è un buon obiettivo.

bakira69
    Partecipante

adesso sono in ufficio appena torno a casa vedo si postarle !!

bakira69
    Partecipante

sono sicuro di non aver utilizzato lo stabilizzatore nel cavalletto, sono a conoscenza dell’incompatibilità del sistema di stabilizzazione nell’uso cavallettato. volevo postarvi le foto incriminate, sapete aiutarmi non so come inserirle , ho navogato nel sito ma mi sono perso. :Hp

longdream
    Partecipante

Per inserire le foto fai click su risposta e sotto la finestra di testo (e sotto i pupazzetti) c’è “Aggiungi immagini”

bakira69
    Partecipante

ho inserito alcuni scatti di prova.

bakira69
    Partecipante

ecco una foto ! [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_307711.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Si, in effetti c’è proprio un “velo” sulla foto. La prima cosa che noto nelle exif della foto è che non è stata scattata a 100 iso ma compare un valore strano per la eos 350d. Potrebbe esserci anche un bilanciamento del bianco non idoneo. Cosa ne pensano gli altri canoniani ?

doctor68
    Partecipante

Potresti postare un’altra foto scattata con un altro obiettivo, mantenendo però gli stessi parametri di scatto ?

bakira69
    Partecipante

ti confermo che la foto è stata scattata a 100 iso, io scatto prevalentemente a questa sensibilità. Ho rivisto anche gli altri scatti e hanno tutti questa strana velatura.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da bakira69: ti confermo che la foto è stata scattata a 100 iso, io scatto prevalentemente a questa sensibilità. Ho rivisto anche gli altri scatti e hanno tutti questa strana velatura.

Aspettiamo qualche parere più “esperto” che non tarderà ad arrivare

rpolonio
    Partecipante

Puoi sempre sognarla la nitidezza. Nemmeno un’ottica serie L ci riuscirebbe con una simile profondità(meglio sicuramente), la foto mi ricorda tutto per tutto quando avevo il 75-300. Non tiene la profondità, parte con una nitidezza abbastanza buona, per perdersi in profondità. Non c’è niente di preoccupante.

eosmac
    Partecipante

Dovresti controllare il firmware della fotocamera. Effettivamente l’immagine è molto velata, credo che ci sia qualcosa che non vada nel software di gestione della tua 350D. Ciao

10ste
    Partecipante

quoto eos! sotto posto un’esempio non propio “efficace” a f/5.6 1/640 iso 100 e non si puo’ dire che non sia una buona lente.. [IMG]public/imgsforum/2006/provaprova.jpg[/IMG] ciaociao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX