Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 28-135 is – su 350 d -E la nitidezza !!!!

canon 28-135 is – su 350 d -E la nitidezza !!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244748
    Franco
    Partecipante

    Sembra foschia che dirada in lontananza, la risoluzione non è male (non è il massimo) ma si notano persino i sassi nel campo!, se corretta con +contrasto e +saturazione diventa una bella foto, forse settando a bordo macchina i parametri potevi risparmiare del lavoro in post…… Ciao (ps:il bilanciamento dei colori è Perfetto! soprattutto il magenta!! :im)

    #1244764
    bakira69
    Partecipante

    Grazie per le vostre info, appena posso faccio altri scatti e ve li posto e buone foto !! (o) (o) (o) (o) (o)

    #1244782
    10ste
    Partecipante

    🙂 era solo uno scatto per far vedere che a f/5.6 non esiste quel tipo di velo… è una foto presa e caricata subito sul forum senza lavorandola con photoshop!! ovvio l’obiettivo in questione non è neanche da considerarsi con la qualità dei serie L pero’ male non va..anzi!! molto meglio di altri obieT.. ciaociao [lo]

    #1249515
    orzak
    Partecipante

    Potresti postare qualche altra foto? ho avuto probabilmente i tuoi stessi problemi; sulle foto, specie in condizioni di forti contrasti d’illuminazione, avevo una sorta di alone sui contorni, o un senso di poca nitidezza generale. Dopo svariate serate a scervellarmi (tra l’altro avevo preso l’obbiettivo usato da HongKong), mi e’ venuto il sospetto che si trattasse di riflessioni dal sensore verso l’ultima lente, oppure di una sorta di diffusione di luce sul sensore della 350D (sembrava di osservare un immagine attraverso un paio di occhiali leggermente sporchi/appannati). Il problema era evidente solo con il 28-135mm. Comunque tutto sembra risolto con una pulizia con metanolo del sensore. Ora sono contentissimo dell’obbiettivo, l’altro giorno ho fotografato in condizioni di scarsissima luce a 1600 ISO a 28mm con 1/6° e 1/13° di secondo con risultati veramente buoni.

    #1249766
    Pencio
    Partecipante

    Ne hai qualcun’altra? Questo velo qui davanti, sembra dovuto più all’atmosfera, cosa riscontrabile nei paesaggi. Io questo obiettivo lo uso fisso sulla 400D e va veramente bene. Red

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX