Home » Topic » Tecnica fotografica » Canon 30d messa a fuoco

Canon 30d messa a fuoco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266704
    fabry4
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuovissimo,ma cercavo appunto qualche appassionato canoniano (si dice così)che potesse rispondere ad un problema, ma magari forse non lo è, perchè sicuramente sono io che non sono capace ancora di utilizzare la macchina. Ho da qualche mese acquistato una canon 30d, prima avevo una minolta dimage a1 (tra l’altro scattava veramente delle bellissime foto), mi pare di notare che difetta sulla messa a fuoco. Io utilizzo principalmente due obiettivi il classico 18-55 e 28-135 stabilizzato. Eppure precedentemente sbagliavo veramente di rado una messa a fuoco, sapete darmi una risposta? Grazie ancora.

    #1266707
    eosmac
    Partecipante

    Benvenuto Fabry, forse ti conviene postare una foto così da poter capire il problema. Non sappiamo se stai parlando di soggetti immobili o in movimento, insomma le situazioni possono essere varie. Ciao

    #1266708
    fabry4
    Partecipante

    Si certamente hai ragione, al momento non ho foto da postare, ma in linea di massima si tratta di soggetti fermi, mi riferisco principalmente al ritratto.

    #1266710
    eosmac
    Partecipante

    Ma quando inquadri il soggetto, nel mirino si accendono i leds della messa a fuoco? Dovresti sentire anche un beep di conferma. Nel caso di ritratti ti consiglio di usare soltanto il led centrale e mettere a fuoco gli occhi del soggetto.

    #1266711
    fabry4
    Partecipante

    Ok verificherò quanto mi hai detto grazie ancora

    #1266773
    marcom12
    Partecipante

    mi pare strano la mia fino ad ora non ha mai sbagliato un colpo, rivedi le impostazioni altrimenti contatta l’assistenza

    #1273268
    marcob
    Partecipante

    Ciao, la mia 30D per ora non sbaglia un colpo sulla messa a fuoco. Secondo me dovresti fare delle prove selezionando il punto centrale e usando un diaframma aperto con la macchina su di un cavalletto, potresti fotografare il profilo 3 o 4 libri posizionati leggermente scalati fra loro in modo da capire una volta messo a fuoco il primo poi il secondo e così via quanto è centrata la messa a fuoco della tua macchina. mi spigo meglio: se mettendo a fuoco il primo profilo del libro ti risulta nitido il 2° o il 3* è evidente che qualcosa non va… viceversa se tutto corrisponde forse non è lamacchina ma potresti essere tu a creare del micromosso al momento dello scatto.ciao 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX