Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm F 1.4 + tubi macro della Kenko

Canon 50mm F 1.4 + tubi macro della Kenko

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Ghtim
    Partecipante

Canon 50mm F1.4 + tubi macro della Kenko… Com’è secondo voi questa abbinata….? Oppure mi conviene orientarmi direttamente su un 50 o 100 macro? Ciauz [lo]

longdream
    Partecipante

I tubi, nonostante siano vuoti, danno un minimo di riduzione di luminosità e quindi opterei direttamente per un obiettivo macro; inoltre, mi sembra, che alla fine sia anche la soluzione più conveniente. (o)

Franco
    Partecipante

opto per l’ipotesi di Longdream, ho il 50 1,4 e i tubi kenko (presi proprio per quest’ottica), ma per motivi vari tra non molto prenderò il Canon 100 macro. I motivi……. focale piu’ lunga, ottica nata per macro, nessun limite sull’escursione della messa a fuoco e qualità ottica e apertura molto utile anche per foto non macro. Però non venderò mai il 50 1,4 e neppure i tubi (un anello nella borsa è utile in vacanza, quando viaggi leggero). Quindi se opterai per il 50 + tubi, in ogni caso non sbagli…. ciao

Franco
    Partecipante

col 50 + tubi kenko 😉 [IMG]public/imgsforum/2006/Mart12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/Mart22.jpg[/IMG]

Ghtim
    Partecipante

Grazie per la consulenza e per le ottime foto! Penso che proverò con i tubi per il momento….. :ns

longdream
    Partecipante

Attenzione, non sono sicuro che i tubi kenko siano compatibili anche con le ottiche EF-S quindi se hai il 18-55 non puoi utilizzarlo. Qualcuno ne sa di più ???

giangius
    Amministratore del forum

infatti hai ragione, sono compatibili SOLO con ottiche Canon EF e qualsiasi ottica Sigma, Tamron, ecc…quindi attaco Canon AF Ciao

Ghtim
    Partecipante

Si ne ero al corrente, grazie comunque! Io li userei con il 50 F1.4 e non avrei problemi….. Ciauz [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX