canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1306729
    bisbi
    Partecipante

    con quei soldi l’unica alternativa al 55/250 è come ha detto il collega il sigma 70-300, però non me ne hanno parlato molto bene, poi si sale su fasce di prezzo piu alte… è per questo che canon ha messo in cirolazione il 55/250 is, perchè sulle fascie di prezzo basse e a portata di tutti non aveva nulla… con un pò più del doppio di 250 (mi sembra 585) si arriva al 70/200 serie L f/4 canon, signor obiettivo… se non si fotografa al chiuso è un ottica eccezionale e dalla qualità costruttiva ottima come tutti i serie L… Dimenticavo che ci sono anche il 70/300 is canon a 495 e il 28/135 is canon a 395, che sono due ottimi stabilizzati. il prmo l’ho provato e senza troppe pretese di nitidezza all focali più spinte funziona benissimo il secondo non l’ho mai provato ma da alcuni commenti carpiti in giro per i forum sembrerebbe un buon obiettivo, meno spinto come tele ma buono nel complesso… [lo]

    #1307745
    geotetto
    Partecipante

    Nessuno di voi ha novità, test, recensioni del 55-250???? Ho cercato giorno x giorno sia qui che in rete ma nessuno ne parla + !!!:nw ciao

    #1307757
    jurigab
    Partecipante

    Non sono riuscito a trovare vere e proprie recensioni sul 55-250 IS ma delle opinioni da parte di qualcuno che l’ha usato. Sembra che l’obiettivo si comporti bene e che la qualità sia molto simile al 70-300 IS. Infatti anche il 55-250 monta una lente UD che fa tanto in termini di qualità. Altro per il momento non ho trovato

    #1309275
    alpi46
    Partecipante

    Ciao a tutti anche io sono motlo curioso di sapere qualcosa di più sul 55 / 250mm is, ho trovato questo test, purtroppo non si capisce niente della discussione ma ci sono delle immagini comparative con il 70 / 210 f 4. Se è stata usata la stessa cura con la quale Canon ha rinnovato la versione 18 / 55 c’è da sperare in qualcosa di buono, che ne dite ? Ecco il link. http://www.dchome.net/viewthread.php?tid=434285&extra=&page=1

    #1309469
    Vathek
    Partecipante

    Ciao, questo è il mio primo post 🙂 Ho guardato il link postato da alpi46 ed in effetti il 70-200 si comporta leggermente meglio a 70mm. Chiaro che però io farei anche un confronto tra i 55mm del 55-250 e i 70mm del 70-200… poiché penso sia ovvio che ad escursione minima l’obiettivo sia il più nitido possibile.. o mi sbaglio?

    #1309626
    jexus80
    Partecipante

    A leggere i test del 55-200 fatti su photozone.de si evince che le qualità dell’ottica ci sono tutte, per usare un termine usato nella recensione, il 55-200 ha dei potenziali. Purtroppo il 55-200 è costruito molto molto male. Credo che le migliorie oltre allo stabilizzatore e alla lente UD, saranno soprattutto sulla costruzione dell’ottica. Se queste migliorie arriveranno, come credo, allora avremo sicuramente un’ottica molto interessante…

    #1309821
    Slacciato
    Partecipante

    su questo sito c’è uno scatto http://pliki.optyczne.pl/can2007/can20D_55-250.jpg

    #1309865
    geotetto
    Partecipante

    Finalmente è uscito il test su photozone.de. Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS Test Report / Review: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_55250_456is/ io non ho molta esperienza con i test, a voi i commenti… ciao

    #1310173
    Vathek
    Partecipante

    Accidenti… stavo per postare anch’io la recensione di photozone.de… ma sono stato battuto sul tempo 🙂 Cmq vorrei anch’io sapere il parere degli esperti… visto che sembrerebbe buono… tra l’altro ci sono una manciata di foto a diverse focali che dovrebbero permettere una valutazione oggettiva dell’obiettivo… Peccato soltanto che nel test abbiano usato una 350D, ma ad ogni modo le differenze (con ad esempio una 400D) credo siano minime…

    #1310304
    vannus
    Partecipante

    Il problema fondamentale oltre a quello di trovare una recensione per l’obiettivo è… trovare l’obiettivo!!!! Ho telefonato giusto oggi a sanmarino photo per sapere la disponibilità e mi hanno detto che dei 27 ordinati gliene hanno consegnati solo 2, per cui fino a dopo la Befana non se ne parla di averli. Su fotocolombo ancora non danno la disponibilità e anche cercando su e-bay si trova qualcosina solo dalla Germania a dei prezzi comunque superiori a quelli di sanmarino photo. Ormai ho rinunciato all’idea di ordinarlo per Natale, mi orienterò su qualcos’altro 🙁 Spero comunque di riuscire ad agguantarlo dopo la Befana. Saluti. Vannus

    #1310332
    TyDany
    Partecipante

    Un mio collega l’ha preordinato più di un mese fa, sta aspettando, anche lui oramai teme di dover rinunciare all’idea di averlo prima di natale.

    #1310458
    geotetto
    Partecipante

    A questo punto rinuncio anche io, prenderò il sigma 70-300 APO, sempre che sia disponibile… ma nessuno ha commentato i test? lascio nuovamente il link: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_55250_456is/ Grazie e ciao

    #1310567
    Slacciato
    Partecipante

    ma perché? hai fretta? [feu] io aspetto questo canon dopo natale… dai test non mi sembra male, anche se non me ne intendo

    #1310570
    geotetto
    Partecipante

    …mi volevo fare un regalino di natale, mi serve uno zoom x fare delle foto x il mio lavoro.Il fatto che stia ritardando così tanto la sua uscita e che ne vengano consegnati pochi pezzi, anche a sanmarinophoto, non mi convince.Per quanto riguarda i test nessun esperto da un suo parere, forse perchè non è una serie L? cmq il sigma è sicuramente una lente rodata da molti, se disponibile subito la prendo…altrimenti aspetto con te. ciao

    #1310789
    Slacciato
    Partecipante

    io so solo che il prezzo della 400D è calato di circa 100€, appena 20 giorni dopo che l’ho comprata io… mi sto mangiando ancora le mani. E se poi a gennaio arriva il 55-250 ed è decisamente superiore al 70-300 sigma? io aspetto ancora un pò, non voglio rimanerci male di nuovo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX