canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1310863
    etacarena
    Partecipante

    Anche io ho ordinato il 55-250 ma il negoziante dice che attualmente non è disponibile. Geotetto non prenderai mica il Sigma????? Considera che i suoi 600 Grammi contro i 400 del 55-250 si fanno sentire molto quando te lo porti appresso… In più lo stabilizzatore ecc. ecc.

    #1310881
    reste1964
    Partecipante

    Io posseggo il Sigma 70/300 APO Macro e avrei intenzione di sostituirlo proprio con il 55/250 IS. Quoto il problema del peso, ma soprattutto la lentezza di messa a fuoco. Rispetto al plasticotto 55/200 e’ una lumaca, anche se la qualita’ delle immagini e’ superiore. Inoltre a 300 mm (480 reali) senza stabilizztore non e’ facile evitare il micromosso. Spero solo che il fatto che il nuovo 55/250 IS non sia USM non abbia la stessa lentezza del Sigma. Aspettero qualche giudizio di chi l’ha provato.

    #1311242
    peruperu
    Partecipante

    Io lo ho appena agganciato alla mia 40D, e dai primissimi scatti di prova posso dire che l’autofocus anche se non è usm è piuttosto rapido e poco rumoroso, lo stabilizzatore anche se di nuova concezione e semplificato rispetto a quelli della serie L fa benissimo il suo lavoro per finire la nitidezza si attesta su livelli + che buoni e a 55mm addirittura ottimi se si chiude di un terzo di stop l’apertura. Quindi è un ottica che per il suo rapporto prezzo prestazioni non posso che consigliare personalmente. Ovvio, a patto di non volere una costruzione meccanica di primordine (baionetta in plastica e non in metallo), la scala delle distanze e tutte quelle cose come la tropicalizzazione che fanno decollare la qualità e il prezzo dell’obiettivo. Per ultima cosa una nota favorevole per le plastiche usate di buona qualità e l’assenza di “gioco” delle ghiere di messa a fuoco e zoom.

    #1311257
    geotetto
    Partecipante

    Finalmente il primo esemplare! grazie per le impressioni spero presto di vedere qualche foto.posso sapere dove hai acquistato? privato o online? a presto

    #1311260
    jurigab
    Partecipante

    Hei Geotetto, mi pare di capire che ancora non hai risolto. Secondo me, ma il mio giudizio è basato solo su quello che ho sentito dire in rete, visto che non puoi prendere il 70-300 IS canon, forse meglio il 55-250 rispetto al sigma, sopratutto per la presenza dello stabilizzatore. ciao e a presto

    #1311319
    geotetto
    Partecipante

    hai ragione jurigab, non ho ancora risolto nulla, sono sempre più confuso per la scelta dello zoom.il 70-300 IS costa un pò, quasi il doppio rispetto al 55-250 ma quasi al pari del EF 70-200mm f/4 L USM.Penso di prendere prima qualcosa di fascia bassa (<250E) per imparare e magari prima dell'estate prendere uno zoom di fascia +alta (serie L).Se trovo il 55-250 lo prendo subito...altrimenti continuo a leggere i canoniani per la scelta migliore.Grazie [lo]

    #1311377
    etacarena
    Partecipante

    Originariamente inviato da peruperu: Io lo ho appena agganciato alla mia 40D,

    Meno male! Stavo per chiamare “Chi l’ha visto”….. Io l’ho ordinato due settimane fa in un negozio ma per ora niente lumi. Mi fa piacere sapere che le tue prime impressioni confermano il test fatto da Photozone. Bye

    #1311464
    alpi46
    Partecipante

    Ciao, finalmente le prime impressioni dirette di un utente, quando pui se non ti scoccia postaci degli scatti siamo molto curiosi.

    #1311495
    peruperu
    Partecipante

    Il mio l’ho acquistato a Reggio Emilia al CAF (centro articli fotografici( che è un canon professional store. Appena avrò un briciolo di tempo prometto che posterò su questo forum quache statto dimostrativo come mi avete richiesto. Spero di essere stato utile con le mie testimonianze a tutti coloro che sono interessati all’acquisto di questa ottica canon.

    #1311588
    bisbi
    Partecipante

    Originariamente inviato da etacarena: Meno male! Stavo per chiamare “Chi l’ha visto”….. Io l’ho ordinato due settimane fa in un negozio ma per ora niente lumi. Mi fa piacere sapere che le tue prime impressioni confermano il test fatto da Photozone. Bye

    i test di photozone grandi linee cosa dicevano? anch’io dopo il Natale ho intenzione di investire ma ancora non so cosa fare… serie L o il nuovo 55/250… bò… speriamo tutti di vedere al più presto gli scatti di peruperu!! [lo]

    #1311616
    geotetto
    Partecipante

    Vi comunico che ho chiamato Sanmarinophoto.com poco fa, e mi ha detto che si può ordinare, ma gli arrivano dopo il 10 gennaio…(?) :nw Ciao

    #1311632
    peruperu
    Partecipante

    ecco una prova a l volo d’immagine stabilizzata e non [IMG]public/imgsforum/2007/intera_stabilizzata.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/intera_non_stabilizzata.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/crop_stabilizzato.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/crop_non_stabilizzato.jpg[/IMG] Tutte e due le immagini sono state fatte utilizzando lo stesso tempo di scatto con apertura f5,6 (massima per l’obiettivo) e convertite da raw a jpg con gli stessi parametri di post-produzione.

    #1311644
    peruperu
    Partecipante

    Dimenticavo di dire che le due immagini sono state scattate con una canon eos 40D a iso 250.

    #1311675
    bisbi
    Partecipante

    Come primo approccio non sembrerebbe male,però bisogna vedere la resa con altre condizioni se non cambia, comunque si può già notare l’effetto dello stabilizzatore di quarta generazione che può fare veramente la differnza anche se non in presenza di lenti da serie L.

    #1311680
    geotetto
    Partecipante

    Grazie peruperu per il tuo contributo, piano piano ci stai illuminando su questo nuovo canon, un pò messo nel dimenticatoio da tutti…infatti nessuno ancora ha fatto un bel commento dei test.puoi farci vedere qualche scatto più luminoso? ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX