Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 85mm f/1.8

Canon 85mm f/1.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394940
    Tycos
    Partecipante

    Buondì! Volevo evitare di aprire nuove discussioni ma non ne ho trovate in merito a quest’obiettivo… Leggendo quà e la su internet ne ho sentito parlare un gran bene, altamente consigliato qua, Highly recommended là..insomma davvero un’ottima lente. Cioè il mio prossimo acquisto…però poi mi son chiesto sulla 450D arriva ad essere un 135mm, ne farò un ampio uso? cioè al di fuori del ritratto dove il 135 regna sovrano, lo potrei effettivamente usare un pò anche altrove? Chi ce l’ha mi direbbe come si trova e che tipo di utilizzo ne fa? Sulla qualità direi che dopo tutte quelle recensioni non se ne discute! Bye

    #1394947
    robyc69
    Partecipante

    guarda, io ho il 100 f2, ma il discorso vale lo stesso. Chi acquista l’85 f1.8 lo acquista quasi esclusivamente per il ritratto. l’ampio uso poi dipende da te. io col 100mm ho fatto anche qualche paesaggio….. insomma, sta alla tua creativita’ farne altri usi. ma quello principale e’ uno solo. Per la lunghezza equivalente va un po’ a gusti, difficile dare un parere. Usa lo zoom che hai fisso a 85 e vai un po’ in giro per farti un’idea. Ciao.

    #1395492
    Tycos
    Partecipante

    mmmh a giudicare dalle risposte direi che non ha avuto molto successo questo obiettivo…vabbè 😀 me lo prendo e poi vi dirò [bir]

    #1398854
    xNoodles
    Partecipante

    Obiettivo di grande pregio. Uso l’85mm principalmente su 40D e il 135mm su 5D. E’ una lunghezza focale (135mm su FF e 136mm sui APS-C) ideale per i ritratti molto stretti e ravvicinati. Entrambi hanno un ottimo bokeh. Questo vuol dire che devi prestare grande attenzione alla pdc. Basta poco perchè un’ochhio sia a fuoco e l’altro no. Pochi centimetri di pdc quando il soggetto è a distanza di poco più di un metro. E’ un ottica davvero ben realizzata, forse la migliore della linea non L. La uso quasi esclusivamente per ritratti perchè lo sfocato che crea si esalta con quell’uso. Chiudendo il diaframma rimane una grande nitidezza. C O N S I G L I A T O ! [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX