Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon A710 IS bella di giorno, ma la notte…

Canon A710 IS bella di giorno, ma la notte…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    scarlo70
    Partecipante

Salve, sono felice possessore di una Coolpix L12 con la quale ho riscoperto il piacere di fare fotografie e che mi ha fatto venire voglia di imparare a fare foto, così ho acquistato una Canon Powershot A710 IS per via della possibilità di controllare i parametri delle foto. Premesso che sono meno di un neofita, la prima impressione avuta appena ricevuto la macchina è stata di stupore, quel giocattolo mi lasciava fare tutto quello che volevo, ma poi scattando qualche foto più “difficile” (considerato il mio basso livello quasi tutte per me sono difficili) mi sono accorto di due sostanziali “problemi” che mi hanno fatto cadere nella più profonda delusione. In particolare con la mia L12 riesco a fare foto serali sufficientemente nitide, riesco a fotografare un’alba o un tramonto senza problemi e soprattutto quando scatto utilizzando il flash la luminosità è omogenea e non si osservano zone di ombra, viceversa con la “nuova” macchina tutte le foto con poca luce vengono sgranate, se utilizzo il flash si osserva una concentrazione della luce al centro della foto con un effetto di graduale ombreggiatura man mano che ci si sposta verso i bordi verticali (credo che siano dovuti alla infelice scelta nella forma della chiusura dell’obiettivo), e fotografare con buoni risultati alba e/o tramonto è un impresa. Morale della favola… ho preso la mia nikon l12 e la canon A710 ed ho provato a fare le stesse foto, nello stesso momento, con le stesse impostazioni. La canon è bella di giorno alla luce del sole, ma appena si va in condizioni di poca luminosità o si accende il flash o si utilizzano luci artificiali la mia piccola l12 fa la differenza. Inoltre vorrei sapere, da chi ha questa macchina, i problemi che ho evidenziato per la A710 sono della mia macchin