Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon con 4 caratteristiche essenziali

Canon con 4 caratteristiche essenziali

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    MarcoLe
    Partecipante

Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a trovare un elenco di macchine fotografiche Canon (o Ixus( che soddisfino CONTEMPORANEAMENTE tutte e QUATTRO le seguenti caratteristiche : – “compatte” – con “mirino ottico” – con “remote capture” – attualmente in commercio o da poco uscite dal commercio. Qualcuno sa fornirmi tale forzatamente breve elenco ? Grazie anticipatamente per l’attenzione MarcoLe

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcoLe: – con “remote capture”

che roba è?

User ID 449669242
    Partecipante

Ciao e benvenuto su [can]. Alla tua domanda una sola risposta. Non esistono compatte con mirino ottico (viewfinder a parte). Il remote capture è una caratteristica che hanno i Sw per le reflex (le bridge non ho idea), io possiedo la G9 e non ha questa opzione. Quindi, a meno che qualcuno non conosce o possiede una compatta con queste caratteristiche da te descritte, sia canon che altre case, non penso troverai nulla, sia che attualmente in commercio sia fuori produzione. 🙁 🙁

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: che roba è?

In pratica è un programma che trovi in EOS utility, per scattare con il PC in remoto via USB o WIFI (per chi ha questa opzione come accessorio) 😉

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da dieche: In pratica è un programma che trovi in EOS utility, per scattare con il PC in remoto via USB o WIFI (per chi ha questa opzione come accessorio) 😉

uh, mi sa che ho capito.. live view su schermo esterno ho visto che sono uscite di altre marche una serie di pseudo-reflex compatte con obiettivi intercambiabili e mirino elettronico, ma pesano comunque sui 350 g solo corpo e non credo abbiano il controllo remoto..

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: uh, mi sa che ho capito.. live view su schermo esterno ho visto che sono uscite di altre marche una serie di pseudo-reflex compatte con obiettivi intercambiabili e mirino elettronico, ma pesano comunque sui 350 g solo corpo e non credo abbiano il controllo remoto..

Non proprio un live view, anche se puoi utilizzarlo per vedere dal PC cosa stai guardando, ma veri e propri comandi della fotocamera sullo schermo del tuo PC, e come se scattassi con il comando a distanza ma con il PC.

MarcoLe
    Partecipante

Citazione : Quindi, a meno che qualcuno non conosce o possiede una compatta con queste caratteristiche da te descritte, sia canon che altre case, non penso troverai nulla, sia che attualmente in commercio sia fuori produzione. Non è esatto: queste sono macchine fuori produzione che soddisfano le condizioni richieste: A10, A20, A30, A40, A60, A70, A75, A80, A85, A95, A100, A200, A300, A310, A400, A510, A520, A620, A640. Tutte, ripeto, fuori produzione anche da anni. Ma, in produzione …. ?

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcoLe: Citazione : Quindi, a meno che qualcuno non conosce o possiede una compatta con queste caratteristiche da te descritte, sia canon che altre case, non penso troverai nulla, sia che attualmente in commercio sia fuori produzione. Non è esatto: queste sono macchine fuori produzione che soddisfano le condizioni richieste: A10, A20, A30, A40, A60, A70, A75, A80, A85, A95, A100, A200, A300, A310, A400, A510, A520, A620, A640. Tutte, ripeto, fuori produzione anche da anni. Ma, in produzione …. ?

Ok, mirino ottico e view finder sono la stessa cosa. Solo che ad oggi sta scomparendo su molte compatte sostituito dallo schermo LCD a luminosità variabile. Poi non mi risulta che tutte le fotocamere da te citate fuori produzione abbiano la possibilità del remote capture visto che è una dotazione alle reflex. Comunque c’è la G11, A1100, IXUS 95 IS con mirino ottico, giusto per averne citate alcune di quelle che ho trovato al volo, ma senza il remote capture. Penso che canon abbia tolto questa opzione dalle compatte che in passato dava in dotazione ad alcune compatte. Sentiamo se ci sono altri canoniani che ne sanno qualcosa in più.

User ID 449669242
    Partecipante

Ho letto ora che la G10 aveva tutto quello che chiedi, non so se riesci a trovarne ancora una in commercio visto che sostituita dalla G11 (che è priva del remote capture), comunque mirino ottico a parte che va sempre più estinguendosi, il remote capture che si tratta di SW in dotazione, non sempre lo si trova, io che possiedo la G9 non c’è l’ho.

MarcoLe
    Partecipante

La G10 è tutto meno una compatta, nel senso fisico del termine; lo stesso vale per tutta la serie G. La A1100 non ha il remote capture, come la Ixus 95. Sono 4 le caratteristiche desiderate ! Mi sembra che la mia ricerca sia destinata all’insuccesso, purtroppo.

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcoLe: La G10 è tutto meno una compatta, nel senso fisico del termine; lo stesso vale per tutta la serie G. La A1100 non ha il remote capture, come la Ixus 95. Sono 4 le caratteristiche desiderate ! Mi sembra che la mia ricerca sia destinata all’insuccesso, purtroppo.

La cosa strana è che canon definisce una compatta la G10, se poi mi dici che ha peso e ingombri superiori alle altre versioni ti do ragione, ma non che la G10 non sia una compatta. Comunque mi spiace molto che tu non trova la compatta con le 4 caratteristiche da te citate, ma la tecnologia va avanti e in base alle esigenze di mercato costruiscono i prodotti, non è detto che un domani non si torni ad avere il mirino ottico sulle compatte (ne dubito), e che il remote capture venga implementato su più fotocamere (questo è da verificare con le fotocamere in commercio se già funzionate su tutte e viene omesso perchè implementato in zoom browser). Del resto non so darti altra spiegazione, e se altri canoniani vogliono correre in tuo aiuto per sapere se almeno il remote capture è funzionante sulle loro compatte sarebbe cosa gradita. [lo] [lo] [lo]

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da dieche: non è detto che un domani non si torni ad avere il mirino ottico sulle compatte (ne dubito), e che il remote capture venga implementato su più fotocamere (questo è da verificare con le fotocamere in commercio se già funzionate su tutte e viene omesso perchè implementato in zoom browser).

per fare posto a display sempre più grandi sulle ultracompatte hanno tolto il mirino (che tanto non usa nessuno), non c’è motivo di rimetterlo anche a fronte dei display più luminosi. Il remote capture è un software o richiede qualche implementazione hardware nella macchina? forse si trovano software analoghi di altri produttori… Ma perchè non comprare uno dei modelli fuori produzione se servono proprio queste 4 cose? es. la a640 la vendono ancora qui: http://www.twenga.it/prezzi-PowerShot-A640-CANON-Fotocamera-digitale-16948-0

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: per fare posto a display sempre più grandi sulle ultracompatte hanno tolto il mirino (che tanto non usa nessuno), non c’è motivo di rimetterlo anche a fronte dei display più luminosi.

Purtroppo lo so che per via di display sempre più grandi il mirino viene eliminato. Ma, tieni presente che molti preferiscono il mirino ottico quando la luce è così intensa da penalizzare il display, anche se molto luminoso, e le do ragione. Io personalmente con la G9 che è dotata di mirino ottico non lo uso praticamente mai, ma come mai mi è capitato di fotografare con luce intensa…..anche perchè uso la reflex 8 volte su 10.

Il remote capture è un software o richiede qualche implementazione hardware nella macchina? forse si trovano software analoghi di altri produttori…

E’ solo un software, non richiede nessuna specifica hardware solo che non tutte le fotocamere compatte sono riconosciute dal driver del SW, esistono altri produttori che hanno questo remote capture, ma come ovvio a pagamento. [quote]Ma perchè non comprare uno dei modelli fuori produzione se servono proprio queste 4 cose? es. la a640 la vendono ancora qui: http://www.twenga.it/prezzi-PowerShot-A640-CANON-Fotocamera-digitale-16948-0 Questo è il nostro amico canoniano che deve decidere su cosa puntare, visto che non ha specificato se deve acquistarla o meno, o solo per sua curiosità voleva sapere se esistevano fotocamere che avevano i 4 punti in questione.

MarcoLe
    Partecipante

L’intenzione è effettivamente di acquistare una macchina con le 4 famose caratteristiche. Andrebbe bene la A640 ma si tratta di un prodotto risalente a più di 2 anni fa che si trova ancora in commercio, nuovo, ma a caro prezzo (considerando in special modo come nel tempo si siano evolute le digitali e come si possano oggidì trovare macchine più prestanti o più economiche). Altri suggerimenti ?

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcoLe: L’intenzione è effettivamente di acquistare una macchina con le 4 famose caratteristiche. Andrebbe bene la A640 ma si tratta di un prodotto risalente a più di 2 anni fa che si trova ancora in commercio, nuovo, ma a caro prezzo (considerando in special modo come nel tempo si siano evolute le digitali e come si possano oggidì trovare macchine più prestanti o più economiche). Altri suggerimenti ?

Si, rinunciare a una o più caratteristiche essenziali. Il mirino ottico diverrà sempre più raro trovarlo, il remote capture invece è integrato in zoom browser, il problema è sapere se funziona su tutte le fotocamere compatte anche se optato dalle caratteristiche nel sito Canon. Salvo che qualche canoniano non provi il remote capture se funziona sulle loro compatte, difficilmente verrai a capo della questione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX