Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Canon e massificazione della passione fotografica

Canon e massificazione della passione fotografica

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244177
    Justaman
    Partecipante

    Sono da poco iscritto al forum, ma sempre più spesso vedo nuovi iscritti che chiedono consigli e aiuti perchè inesperti o novelli fotografi. Io stesso ho comprato una 350d due mesi fa e mi sto avventurando nel mondo dell’immagine molto timidamente (la mia esperienza pregressa è un cellulare 2mpx). A mio parere,per questo fiorire di appasionati “fotografi” si deve dare il merito a Canon, che ha messo a disposizione della massa una macchina di elevate prestazioni a prezzi umani e lanciato l’idea di scattare foto come gioco (la pubblicità della 350d è azzeccata). Tuttavia mi piacerebbe sapere l’opinione di chi il fotografo lo fa di mestiere e ci ha pure studiato sopra parecchio….per voi è un bene o un pò vi dispiace vedere mezzi con alto potenziale in mano ad inesperti novellini? Sinceri ehhh!

    #1244182
    GArts
    Partecipante

    beh, credo che nella produzione una differenza tra il segmento consumer e pro ci sarà sempre. E’ un po’ come con i computer: all’inizio erano un lusso per professionisti/studi, oggi l’hanno anche i bambini; eppure per molti lavori “pro” si ricorre a workstation, sborsando oltre 6000€ (vedi me, sigh :~( ). In definitiva, al di là dell’attrezzatura, è cmq la capacità, lo studio, l’esperienza a fare la differenza (tant’è che vedo dei capolavori scattati con macchina da 200 €!). [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX