Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon ef 70 300mm f4 5.6 is usm o Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC

canon ef 70 300mm f4 5.6 is usm o Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804395
    massimo
    Partecipante

    Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto
    Posseggo una canon 600 d con il 25-105 f4.
    Vorrei acquistare un obiettivo con focali più spinte sia per ritrattistica che magari naturalistiche
    Sarei indeciso fra il canon ef 70 300mm f4 5.6 is usm o Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC
    L’unica cosa che mi frena è l’apertura (ma considerando che non ho proprio un budget esagerato potrei iniziare così)
    Potete pure suggerirmi di non acquistare il 70-300 e di virare verso altro.
    All’inizio ero propenso ad acquistare un fisso, 50 1,4 ma pensandoci bene mi converrebbe prima completare il mio corredo coprendo le focali
    Attendo vostre

    #1804401
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao,
    qualitativamente mi sento di consigliarti il Canon EFS 55-250 IS o il nuovo EFS 55-250 IS STM . Otticamente sono identici, cambia solo la messa a fuoco continua e più silenziosa per i video del modello STM .
    Certo se vuoi andare “fuori” budget potresti orientarti verso i “classici” 70-200L(F4, F2.8, con o senza IS ) ma i prezzi cominciano a lievitare maggiormente oppure visto che copri fino ai 100mm prendere qualcosa di più spinto come il 100-400L . Ma anche per questo devi avere un buon budget.
    Io ti do’ un consiglio. Pondera l’acquisto sul reale uso che ne fai e sulla qualità . Personalmente ho il 55-250IS e fa’ ottimi scatti, solo che mi sono reso conto che per l’uso “quotidiano” rimane sullo scaffale o nello zaino. I 50mm in meno non sono nulla … praticamente un passo in più in avanti.
    Ciao e buona scelta.

    #1804406
    fotoit
    Partecipante

    Il Canon 70/300 su aps-c 18 Mp non è il massimo, anzi!
    Il Tamron 70/300 VC tutti ne parlano bene ma io probabilmente lo indovinai male e l’ho rivenduto senza aver conservato neppure una foto.
    Il 55/250 IS è un buon obiettivo di qualità ma ha un micromotore af un po’ lento ed in condizioni di scarsa luminosità si nota.
    Il 55/250 IS STM non è affatto il solito obiettivo del 55/250 IS, il primo ha 15 lenti in 12 gruppi, il secondo ha 12 lenti in 10 gruppi quindi non hanno nulla in comune tranne la lunghezza focale, ad ogni modo il nuovo STM è ancora migliore del precedente qualitativamente ed è migliore nell’autofocus, le migliorie del STM, contrariamente quanto di solito si afferma, si apprezzano anche in fotografia non solo in video.

    #1804449
    massimo
    Partecipante

    Quindi mi consigliate il 55/250 qualitativamente parlando?
    tanto hanno cmq una medesima apertura e di sera potrebbero soffrire.
    Altrimenti dovrei virare sul 70-200 f.4 ma lì i prezzi iniziano a salire di parecchio!!

    #1804456
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”madera82″ post=633228]Quindi mi consigliate il 55/250 qualitativamente parlando?
    tanto hanno cmq una medesima apertura e di sera potrebbero soffrire.
    Altrimenti dovrei virare sul 70-200 f.4 ma lì i prezzi iniziano a salire di parecchio!![/quote]
    Certo il 70/200 f4 è un’altra cosa ma come hai già detto il prezzo lievita.
    Il 55/250 IS STM personalmente non l’ho mai provato ma a quello che si dice è sicuramente migliore sia come qualità ottica che per l’AF più veloce e preciso del micromotore della della versione IS.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX