- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Multimax.
-
AutorePost
-
Settembre 23, 2009 alle 10:00 pm #1509561MultimaxPartecipante
Devo confermare l’ordine 🙂 datemi un motivo per non confermare tale ordine a favore del 17-40L.. P.s. Sono attualmete in aps-c e forse (+ in la’) passero’ alla 7d (sempre aps-c). Aspetto vostra sentenza. :al
Settembre 23, 2009 alle 10:03 pm #1509562Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSe sei alla ricerca di un supergrandangolo vai tranquillo, conferma l’ordine. Se un domani passerai all’FF quest’ottica la rivenderai al volo con un ottima quotazione. Buon acquisto! 😉
Settembre 23, 2009 alle 10:10 pm #1509569MultimaxPartecipanteSi Lorenzo, mi piacciono moltissimo le panoramiche che solo un angolo di campo come quello dei 10-22canon e 10-20sigma ti possono dare! Soprattutto ho visto esempi di foto spettacolo dai 10mm ai 14mm. Ovviamente il 17-40 partendo da 17mm mi taglierebbe tale angolo! Giusto?
Settembre 23, 2009 alle 10:13 pm #1509571Lorenzo CanonianiAmministratore del forumEh be’ direi proprio di si. Da 10 a 17mm c’e’ una bella differenza. Il 17-40 su APSc perde molto da questo punto di vista. 😉
Settembre 24, 2009 alle 1:49 am #1509651CppOOPPartecipanteLo preso la settimana scorsa 🙂 🙂 🙂 appena uscito da Granbazzar l’ho montato subito… incredibile… appena messo l’occhio nel mirino mi sono perso [dan] l’angolo di vista a 10 mm è eccezionale !!! Da dove ero risucivo a vedere entrambi gli estremi del palazzo affianco a Granbazzar solo dal mirino 🙂 [EDIT] E poi è immenso, larghissimo !!! non avevo visto queste caratteristiche dato che a quelle focali è l’unica scelta possibile in Canon… Ma poi quando me lo hanno dato… ha un DIAMETRO ENORME… Cosa che mi piace, e che ritengo sempre un buon indice di qualità … e poi mi sembra grande e solido…
Settembre 24, 2009 alle 1:43 pm #1509761FabioPartecipantee 10mm su APS-C sono i 16mm su FF. Pensa te cosa non è il 14mm f2.8 su FF 😀
Settembre 24, 2009 alle 4:17 pm #1509827edpollPartecipanteAcquistato settimana scorsa, a dir poco fantastico se ti piace ritrarre paesaggi od interni!!!! A 22mm secondo me non vale la pena nemmeno arrivarci: resringe molto, con un angolo di azione non più estremamente grandangolare, ma a 10mm che goduria!!!!!!!! Concordo su tutto con quello che ha detto CppOOp!!!!!!!!!!!!! Vai con l’acquisto e non ne rimarrai deluso!!
Settembre 24, 2009 alle 4:27 pm #1509835MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: [EDIT] E poi è immenso, larghissimo !!! non avevo visto queste caratteristiche dato che a quelle focali è l’unica scelta possibile in Canon… Ma poi quando me lo hanno dato… ha un DIAMETRO ENORME… Cosa che mi piace, e che ritengo sempre un buon indice di qualità … e poi mi sembra grande e solido…
ha lo stesso diametro del mio 24-105! 77 cosi ci posso montare gli stessi filtrozzi 🙂 a tal proposito che filtro di protezione ci metti, se lo metti? slim?
Settembre 24, 2009 alle 4:42 pm #1509838edpollPartecipanteIo stavo pensando di prendere un polarizzatore slim (circa 60€!!)…qualcuno ha consigli??
Settembre 24, 2009 alle 10:10 pm #1509943AlexCapPartecipanteda ex possessore del 10-22,posso solo parlarne bene,ho avuto anche il sigma ma non c’è paragone. Per il polarizzatore,non sarà facile usarlo,con un angolo così estremo,è facile polarizzare una parte di foto.
Settembre 24, 2009 alle 10:45 pm #1509952MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: da ex possessore del 10-22,posso solo parlarne bene,ho avuto anche il sigma ma non c’è paragone. Per il polarizzatore,non sarà facile usarlo,con un angolo così estremo,è facile polarizzare una parte di foto.
Io ho sul 24-105 il 77 della B+W slim, l’ho preso slim sia x il 24-105 che per l’eventuale 10-22, almeno riduco al minimo l’eventuale vignettatura, qualora si presenti (speriamo di no..), e cmq prendero’ slim anche gli UV.
Settembre 27, 2009 alle 5:03 pm #1510555MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: L’ho preso la settimana scorsa 🙂 🙂 🙂
Ciao, Come ti stai trovando con questo ultrag.? Io devo fare il ritiro la prox sett.na! Pensi di abbinarlo alla 7d? (ho letto che hai deciso di ordinarla! ) [sbv]
Settembre 27, 2009 alle 5:52 pm #1510566CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da Multimax: Ciao, Come ti stai trovando con questo ultrag.? Io devo fare il ritiro la prox sett.na! Pensi di abbinarlo alla 7d? (ho letto che hai deciso di ordinarla! ) [sbv]
Sono impegnatissimo e non l’ho sfruttato a dovere… Solo dopo una cena non ho resistito a passare qui senza scattare: http://www.flickr.com/photos/kuro_no_kishi/3933465459/in/photostream/ :pr 😀 Cmq, mi trovo molto bene ed adoro alcune strane prospettive che permette di avere… Lo abbinerò ovviamente alla 7D, come tutto il mio già pesante corredo… non credo che andrò in giro con due corpi macchina… Cmq… forse oggi pomeriggio vado a fare un giro… vedremo se avrò bisogno di un paraluce… ma l’obiettivo mi sembra ottimo 🙂 🙂 🙂
Settembre 27, 2009 alle 10:53 pm #1510637MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: Come puoi vedere dalle foto non ho avuto nessun problema di flare nonostante non abbia un paraluce che sono ancora indeciso se acquistare… [mat] :pr 😀 Cmq, mi trovo molto bene ed adoro alcune strane prospettive che permette di avere…
La piazza rientra bene nella foto! ottimo. Niente flare, doppiamente ottimo! Se le facevi con un 17/18mm sarebbe rientrata tutta? eh eh! Per il paraluce credo che io lo prendero’, pero’ cavolo potevano metterlo compreso..(costa una trentina..) Penso che con la 7d vada alla grande! 😉
Settembre 28, 2009 alle 3:25 am #1510734CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da Multimax: La piazza rientra bene nella foto! ottimo. Niente flare, doppiamente ottimo! Se le facevi con un 17/18mm sarebbe rientrata tutta? eh eh! Per il paraluce credo che io lo prendero’, pero’ cavolo potevano metterlo compreso..(costa una trentina..) Penso che con la 7d vada alla grande! 😉
Il paraluce non l’ho preso perché non ho avuto mai problemi di flare… e finora ho sempre pensato che in qualche foto potrebbe anche piacermi… certo un paraluce ti permette di averlo solo se lo vuoi. Ma bisogna portarlo appresso… ed ho gà tanta roba !!! E no… con un 18 non ci sarebbe entrata 🙂 [mat] anzi…. in quella della fontana avevo tanto campo che mi sono dovuto tirare un pò avanti per escludere una signorina che “sostava” in zona… (obiettivo nuovo… volevo scattare proprio a 10mm !!!)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.