Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF-S 10-22

Canon EF-S 10-22

• Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Multimax.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da CppOOP: …una signorina che “sostava” in zona…

siamo OT, [mat] [mat] Comunque l’angolo di campo del 10-22 è quello che ci vuole quando si è in giro e si vogliono fare delle belle “wide”. Sai quante volte mi inc. innervosivo perrchè non riuscivo a far entrare il soggetto in modo panoramico. [can] P.s è in rrivo sta 7d?

Anonimo
    Ospite

io ho il 10-22 da quasi una anno e lo trovo fantastico specialmente a 10-12 mm. A 10 è un po’ morbido ai bordi ma basta non usarlo a TA per migliorare la situazione. Io mnto sempre UV Hoya pro d1 slim + paraluce ( è meglio !!)

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da strato: io ho il 10-22 da quasi una anno e lo trovo fantastico specialmente a 10-12 mm. A 10 è un po’ morbido ai bordi ma basta non usarlo a TA per migliorare la situazione. Io mnto sempre UV Hoya pro d1 slim + paraluce ( è meglio !!)

Sono impegnato molte ore al giorno (al pc, evitate battute sulla mia presenza qui :pr )… tendo a scattare poco alla luce… inoltre soffro terribilmente il caldo ed evito di espormi al sole… lo soffro più degli obiettivi, quindi non ho nemmeno un paraluce… anche se scatto di giorno solitamente lo faccio restando, ogni volta che è possibile, all’ombra… [mat]

Multimax
    Partecipante

Io lo uso con lo slim polarizzatore della B+W, il paraluce lo prendo la prossima settimana, ho trovato un 17-40L con paraluce (che è lo stesso del 10-22) se me lo danno a poco me lo ciappo!(inseme alla lente!) Per l’UV prendo sempre un B+W mrc. Lo preferisco alla Hoya, mi sembra sia piu’ robusto, l’anello B+W è di ottone, quello della Hoya mi sembra piu’ fragilino.

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da Multimax: Io lo uso con lo slim polarizzatore della B+W, il paraluce lo prendo la prossima settimana, ho trovato un 17-40L con paraluce (che è lo stesso del 10-22) se me lo danno a poco me lo ciappo!(inseme alla lente!)

Ne approfitto per chiederti se hai preso il paraluce… ma sopratutto il 17-40 !!! Cmq, in topic, oggi mi è arrivato il paraluce… il 10-22 diventa ENORME… e l’opzione di montare il paraluce al contrario non è un grosso vantaggio sul grandangolo… è molto più largo che lungo…

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da CppOOP: Ne approfitto per chiederti se hai preso il paraluce… ma sopratutto il 17-40 !!! Cmq, in topic, oggi mi è arrivato il paraluce… il 10-22 diventa ENORME… e l’opzione di montare il paraluce al contrario non è un grosso vantaggio sul grandangolo… è molto più largo che lungo…

Si! Il 17-40L è veramente una buona lente! In aps-c rende molto bene come 17mm. Come dimensione è simile al 10-22, la costruzione è quella degli L, robusto e compatto. Il paraluce è lo stesso, è bello largo, un po scomodo se si lascia montato. p.s ho provato l’UV normale sul 10-22 è pare che non ci sia vignettatura. (fortuna che sono tutti 77..)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX