Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    zakk83
    Partecipante

Questi due obiettivi possono essere considerati paragonabili? quei 50mm di focale in meno pesano davvero tanto? la differenza di budget (190 per il canon circa e 320 per il tamron) potrebbe essere un deterrente, ma vale la pena risparmiare o il tamron vale 130 euro in più? Scusate la domanda forse stupida, ma sono davvero un super neofita e non ho mai provato un tele, e non so davvero dove sbattere la testa per capire cosa fare

anto83
    Partecipante

Parti subito come un multijet! Ho capito che vuoi un tele per la tua 1100D, giusto? Partiamo subito col distinguere i 2 obiettivi. Il tamron è utilizzabile sia su apsc (reflex come la tua 1100D) sia su pieno formato (canon 5D…) sia su pellicola ( 24x36mm !). Il canon è solo per apsc e dispone di un autofocus meno performante. Entrambi sono dotati di stabilizzatore ottico. I 2 contendenti godono di ottima fama ma io posso parlarti e/o consigliarti ciò che ho potuto testare: il tamron.(sul forum c’è un mio test proprio con questo obiettivo) E’ben costruito, solido, af veloce e preciso, nitido quanto basta. A 70-100 mm ha uno stacco con lo sfondo molto piacevole. Colori belli e contrasto alto anche a 300 mm. Il similare canon della serie L costa circa 5 volte ma offre quasi la stessa qualità dell’immagine. Io sconsiglio sempre obiettivi ef-s, l’apsc è un formato futile e morto, però per quel che costa è sicuramente una scelta giusta. Io per 100 euro in più prenderei il tamron.

zakk83
    Partecipante

quindi diciamo che a caratteristiche tecniche e versatilità quei 100 e qualcosa euro in più sono ben spesi…

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: Io sconsiglio sempre obiettivi ef-s, l’apsc è un formato futile e morto…