Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #1763085
    zakk83
    Partecipante

    alla fine ho deciso per tamron, i vantaggi a discapito della differenza di prezzo sono molti di più, e conoscendomi un dì una FF usata penso che la prenderò… 🙂 Inoltre ho letto molto bene della funzione macro del tamron, che per me sarebbe utilissima, devo solo capire se posso usarlo a una distanza accettabile per fotografare i miei modellini statici! Non appena ne entrerò in possesso faccio qualche scatto così da farmi dire da voi cosa devo correggere, ho letto parecchi libri sulla tecnica e dato qualche esame all’università sulla fotografia, ma penso di non aver ancora capito niente di pratica! 😉

    #1763822
    blackhornet83
    Partecipante

    Non so se l’hai già ordinato… Io però ho appena preso il canon 55 250 is ii e ti posso dire che è un buon obiettivo (mi fermo al “buono” sennò qui i puristi mi mangiano…) Io ho una 650d. E coi 100 euro in meno rispetto al tammy mi son preso il 50ino fisso f1.8. Spettacolo, perchè stranitido, offre dei bellissimi bokeh e insegna a pensare prima di comporre.

    #1763867
    zakk83
    Partecipante

    Non l’ho ancora ordinato… Cmq il piano è di prendere anche il 50mm 1.8, per il prezzo che ha è davvero interessante e avrei a disposizione un’apertura interessante per fare giochi di profondità e sfocatura, che sono un’altro punto che mi è sempre interessato poter fare e che recentemente ho finalmente capito come realizzare, e con aperture massime di 4.6 o 5 non riuscivo ad ottenere! ho anche trovato un tamron usato, ma il risparmio non so se giustifica l’assenza di una garanzia. Il ragazzo chiede 275 euro, nuovo l’ho trovato a 318… preferisco a questo punto pagarlo nuovo ma avere la garanzia per qualsiasi problema…

    #1763869
    CivicFan
    Partecipante

    Fai bene,compralo nuovo se la differenza di prezzo è esigua.

    #1763872
    mrgaldi
    Partecipante

    Nuovo, usato lo sconsiglio essendo un po’ plasticoso,è piuttosto delicato. [lo]

    #1763888
    iceman2204
    Partecipante

    ciao mi permetto di dire anche io la mia.ti consiglio il tamron vc anche alla max focale i risultati sono molto buoni, io ero indeciso tra 70-300 is e il tamron molti amici mi parlavano bene del tamron poi una volta sono riuscito a provarli entrambi e dopo 1 settimana il tamron è entrato a far parte del mio corredo (o) [lo]

    #1766714
    maurino2806
    Partecipante

    bene ragazzi mi avete convinto! io ero già predisposto per prendere un 70-300 stabiliz e con le vostre opinioni, diciamo che mi sono ancor più indirizzato sulla mia scelta iniziale. certo è da considerare anche il prezzo, però risparmiare 100 € per poi pentirmi, non val la pena.

    #1766737
    zakk83
    Partecipante

    giusto per tenervi aggiornati 🙂 alla fine ho preso il tamron e sono molto contento… Pensavo che quella focale permettesse di fotografare parecchio più lontano ma mi ero ingannato! Cmq l’ho provato per fotografare un airone nei miei paraggi e devo dire che anche a 300 fa il suo discreto lavoro, senza perdere troppo di luminosità!

    #1766739
    maurino2806
    Partecipante

    parecchio più lontano… mmm di qnt le tue aspettative sono state stravolte?

    #1766742
    zakk83
    Partecipante

    l’airone era a circa 200 metri [IMG]public/imgsforum/2013/5/airone.jpg[/IMG] io mi aspettavo di averlo a piena inquadratura ma mi sa che ho sparato grosso io 🙂 (PS: la foto è oscena, è stato l’unica possibile visto che ero al limitare della zona di riproduzione degli airone e fino al 30 settembre non si può fargli foto)

    #1766743
    maurino2806
    Partecipante

    tu eri a 200 mt?? se eri a 200 mt lo vado a comprare subito il 70-300 (o)

    #1766744
    zakk83
    Partecipante

    grossomodo sì… forse un po’ meno… ero dietro l’auto, parcheggiata a bordo strada e l’airone era in mezzo ad una risaia… poi non avevo la livella laser, quindi potrei sbagliare! ma era in mezzo al campo ed io ero dietro la macchina

    #1766745
    andrew83
    Partecipante

    Io non ho mai provato il Tamron, ma posso dire che il 55-250IS ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E mi ci trovo bene

    #1766748
    marco66
    Partecipante

    Originariamente inviato da maurino2806: tu eri a 200 mt?? se eri a 200 mt lo vado a comprare subito il 70-300 (o)

    non era a 200 mt ma molto piu’ vicino a 200mt il volatile lo devi cercare con la lente con un 300mm [lo] 200mt sono 2 campi da calcio o poco meno

    #1766749
    maurino2806
    Partecipante

    e secondo te anche approssimativam a qnt mt poteva essere?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX