Home » Topic » Accessori obiettivi » Canon Extender 1.4 o 2.0 ?

Canon Extender 1.4 o 2.0 ?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238402
    Loran
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei un parere dai molti esperti del forum. Io vorrei comperare un Extender della Canon, ho sentito parlare molt bene del moltiplicatore 1.4 ma non ho informazioni riguardo al 2.0 Com’è? Perde molto in definizione rispetto al più piccolo? E altra domanda fondamentale (per quanto riguarda il portafoglio): ora come ora il in vendita c’è il “modello II”, che differenze ci sono con il precedente modello (che si trova usato)? Grazie a tutti, Lorenzo

    #1238404
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Loran: Salve a tutti, vorrei un parere dai molti esperti del forum. Io vorrei comperare un Extender della Canon, ho sentito parlare molt bene del moltiplicatore 1.4 ma non ho informazioni riguardo al 2.0 Com’è? Perde molto in definizione rispetto al più piccolo? E altra domanda fondamentale (per quanto riguarda il portafoglio): ora come ora il in vendita c’è il “modello II”, che differenze ci sono con il precedente modello (che si trova usato)? Grazie a tutti, Lorenzo

    Dove lo monteresti. CIAO

    #1238405
    fireblade
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei un parere dai molti esperti del forum. Io vorrei comperare un Extender della Canon, ho sentito parlare molto bene del moltiplicatore 1.4 ma non ho informazioni riguardo al 2.0 Com’è? Perde molto in definizione rispetto al più piccolo?

    Io li ho entrambi e posso dirti che dipende dall’ottica su cui li monti. Se si tratta di un’obiettivo L ad alta luminosità (per esempio il 70-200/2.8 o il 300/2.8), la perdita è inavvertibile per l’1.4, ed appena percettibile per il 2. Chiaramente se li monti su ottiche meno pulite il degrado si nota molto di piu’ sul 2X ma anche sul 1.4X

    E altra domanda fondamentale (per quanto riguarda il portafoglio): ora come ora il in vendita c’è il “modello II”, che differenze ci sono con il precedente modello (che si trova usato)?

    I modelli della serie II si differenziano dai precedenti perché sono compatibili con il sistema E-TTL2, quindi passano le informazioni sulla focale effettiva al flash, che regola di conseguenza la parabola di copertura e l’intensità del lampo.

    #1238409
    Loran
    Partecipante

    Avete anche ragione, non ho ancora messo la firma [zzz] Io posseggo una 300D e vorrei acquistare un 70-200 L. Però sono molto indeciso tra f/4 e f/2.8 usato. La nuova versione del f/2.8 IS è altamente fuori la mia portata.

    #1238410
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Loran: Avete anche ragione, non ho ancora messo la firma [zzz] Io posseggo una 300D e vorrei acquistare un 70-200 L. Però sono molto indeciso tra f/4 e f/2.8 usato. La nuova versione del f/2.8 IS è altamente fuori la mia portata.

    Non Conosco il comportamento dell’obiettivo sulla 300D. Un cosa posso dirti, sul f2,8 sappi che pesa il doppio del f4, però è migliore, ha una luminosità che non è paragonabie con l’f4,io opterei sul f2,8 se è messo bene. Posso chiederti quanto viene usato? Ciao

    #1238411
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da Loran: Salve a tutti, vorrei un parere dai molti esperti del forum. Io vorrei comperare un Extender della Canon, ho sentito parlare molt bene del moltiplicatore 1.4 ma non ho informazioni riguardo al 2.0 Com’è? Perde molto in definizione rispetto al più piccolo? E altra domanda fondamentale (per quanto riguarda il portafoglio): ora come ora il in vendita c’è il “modello II”, che differenze ci sono con il precedente modello (che si trova usato)? Grazie a tutti, Lorenzo

    Il mio consiglio è di lasciare le ottiche pulite. Tra il 70-200 f4 e l’f2,8 usato, sceglierei il secondo a patto che le condizioni siano perfette. Ciao

    #1238431
    Loran
    Partecipante

    Me lo hanno garantito in ottime condizioni a circa 750 euro, che mi sembra un ottimo affare. Sempre più crdibile di un 70-200 2.8 IS provveniente dalla Cina (non Hong Kong) a poco meno di 400€ + ss. Secondo me ti arriva la scatola con :pr Grazie a tutti per i consigli, ora valuto il trio peso/luminosità/prezzo e poi deciderò l’acquisto 🙂

    #1240551
    doctor68
    Partecipante

    Io utilizzo il 70-200L f4 insieme all’extender II 2x con una certa soddisfazione. La Canon garantisce con la seconda versione dell’Extender (II) una perdita di nitidezza davvero minima, intanto perdi comunque 2 diaframmi (da f4 passi a f8). Concludendo, se cerchi lo scatto di altissima qualità lascia perdere l’extender, se, invece sei alla ricerca della zoomata potente, l’uso combinato di 200mm con extender 2x su un formato ridotto (crop 1,6) ti butti su 640mm, per niente male !!!

    #1240560
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, io utilizzo l’extender 1.4x II che fa perdere solo un f/stop con un 70-200mm f/2.8 USM L. La macchina è una 30D ed in precedenza l’ho usato anche su una 20D. Non ci sono variazioni di nitidezza degne di nota. Le perdite sono di poche decine di righe per pollice a f/4 mentre a f/5.6 è pressochè simile. Quello che un po’ varia è la resa ai bordi ma tieni conto che la lente citata è progettata per una fullframe mentre sia la 300D che la 350D che la 30D sono a formato ridotto. Di tutta l’estensione della lente utilizzi solo la parte centrale e quindi le perdite in qualità sono veramente minime. C’è da tenere presente invece che i moltiplicatori di focale non vanno su tutti gli obiettivi (sul sito Canon puoi trovare la lista della compatibilità) e che ti tolgono, come dicevo, 1 f/stop per quanto riguarda il 1.4x e 2 f/stop per quanto riguarda il 2x. In ultima analisi, io prenderei a 7-800 Euro un 2.8 usato come il mio (se in buono stato ovviamente) che un nuovo a 400 Euro dalla Cina f/4 (può succedere anche che non ti arrivi mai a casa…). Stai attento con gli acquisti dalla Cina. Dall’America è diverso. Potresti pagarci le tasse doganali ma sicuramente lo riceverai anche se potrebbe occorrere del tempo. Io ho già una certa esperienza con acquisti on line e questi sono i miei consigli. Poi, fai come vuoi ovviamente. Ciao e buon ferragosto !! [lo]

    #1241412
    gipsi
    Partecipante

    Scusate l’intromissione !!Come lo vedete l’extender 1,4X o 2X sul 24-105 L ?? Lo so che Canon non ne da compatibilità..

    #1241423
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, la compatibilità non è solo una questione di firmware, di diaframma o di contatti ma anche una questione fisica. L’extender 1.4x e penso anche il 2x hanno la lente finale che sporge verso l’obiettivo. Quella sporgenza deve “incastrarsi” nell’obiettivo stesso che ha un alloggiamento adatto all’uopo. Per finire quindi, se il 24-105 è dato non compatibile è facile che l’extender non ci si possa proprio infilare. Ipotizzando che ci vada, l’obbiettivo deve poter comunicare con il corpo macchina ma se il duplicatore non fa passare le info come facciamo ??? Ciao [lo]

    #1241442
    gipsi
    Partecipante

    ;hm ;hm

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX