Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon G7: alcune info

Canon G7: alcune info

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268482
    Ludus
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei acquistare questa canon. e ho due cosette da chiedere: di che colore è? In alcune foto appare nera, in altre grigio scura, in altre con l’involucro liscio e in altre “bruzzoloso”. Indicatore batteria: ho letto che manca. Ci sono altri segnali che mi avvertono che la batteria si sta scaricando? Grazie

    #1268511
    danylo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ludus: Indicatore batteria: ho letto che manca. Ci sono altri segnali che mi avvertono che la batteria si sta scaricando?

    Certo. Si sente un beep, il display si spegne e la lente rientra in sede…. Battute a parte su molte canon manda l’icona della batteria e non capisco perche’. Sulla mia (A610) l’icona che segnala la batteria esaurita appare 10 secondi prima dello spegnimento e quindi e’ completamente inutile. Fino ad oggi tenevo conto manualmente delle foto fatte e valutavo la batteria ad occhio. Da alcuni giorni ho messo un software (NON canon) che aggiunge numerose funzioni alla fotocamera (icona batteria, RAW, istogramma live, ecc.). Forse esiste una versione anche per la G7. Leggi qui: forum_forum.asp?forum=6&section=11&post=45381 Ciao.

    #1269108
    ilprodigio
    Partecipante

    Ciao. La fotocamera è nera o perlomeno, sia la mia che quelle che ho visto per negozi la sono. è bruzzolosa come la definisci tu e ahimè l’indicatore della batteria appare solo per indicare che è tempo di ricaricare.Per il resto è una buona compatta,purtroppo se ti piace mettere mani ai negativi digitali, per ora non è possibile per la mancanza del RAW. comunque per come la vedo io, la prendi in mano e la prima sensazione che ti da è la solidità e i comandi al posto giusto oltre a tante comode funzioni. ciao e buona scelta

    #1269132
    DanielFanucchi
    Partecipante

    Confermo il tutto, incluso le buone qualità della macchina, pecca un pò come luminosità dell’obbiettivo (male di tutte le compatte) ma per il resto direi che si difende molto bene

    #1269190
    Ludus
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilprodigio: Per il resto è una buona compatta,purtroppo se ti piace mettere mani ai negativi digitali, per ora non è possibile per la mancanza del RAW.

    grazie a tutti delle info. Mi spiegheresti questa cosa del RAW? in che senso i negativi digitali?

    #1269210
    ilprodigio
    Partecipante

    Proverò a risponderti in modo veloce anche perchè sul forum se cerchi ci sono delle risposte dettagliate in merito. comunque il RAW è un formato di archiviazione dell’immagine diverso dal comune JPEG acquisito dal sensore (CCD o CMOS), non compresso e non elaborato.Questo vuol dire che ogni immagine salvata in questo formato avrà un peso maggiore in termini di byte, risulterà “grezza” appunto perchè la fotocamera non l’ha processata ma risulterà perfetta per i ritocchi, l’esaltazione dei colori, il contrasto, la definizione dell’immagine al computer. Spero di aver reso l’idea.. comunque ci sono parecchi interventi a riguardo qua e la nel forum. ciao [lo]

    #1269220
    Ludus
    Partecipante

    Grazie, ho anche trovato le info sul forum 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX