Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon G7X… piccolo dubbio

Canon G7X… piccolo dubbio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Buongiorno! Come già detto in fase di presentazione, sono possessore da pochissimi giorni di una Powershot G7X. Macchina ineccepibile per essere una compatta. Dai pochi scatti effettuati, si nota davvero il balzo in avanti rispetto ad altre compatte del settore e la grande differenza con la mia Ixus precedente.
    Tuttavia una cosa mi dà pensiero. Con la fotocamera accesa e in movimento, si sente un ronzio intermittente interno. Non saprei come descriverlo. Diciamo che in un ambiente silenzioso si riesce a percepire abbastanza bene il rumore interno. Ho pensato che potesse trattarsi dello stabilizzatore. Anche perchè con fotocamera accesa e poggiata su un piano immobile il rumore cessa.
    Qualcuno di voi la possiede e può darmi conferma di questo?
    Vi ringrazio

_Franz_
    Partecipante

Complimenti per l’acquisto. Facci sapere come va tra un po’ e postaci qualche foto al più presto, anche in questa sezione per mostrare come va!
    Riguardo la domanda, può essere che sia lo stabilizzatore anche se è strano che lavori anche quando non premi il pulsante di scatto.
    Controlla se non c’è qualche impostazione sullo stabilizzatore che si possa modificare.
    Credo più probabile che sia l’autofocus che lavora. Prova a disabilitarlo e vedi se lo fa ancora.

Comunque se scatta le foto correttamente e lo zoom e l’autofocus non hanno problemi non mi preoccuperei….
    [lo]

Andrea
    Partecipante

Ciao Franz! Grazie per il consiglio. In effetti ora ho disabilitato l’ AF continuo e il rumore del motorino è scomparso. Quindi tutto nella normalità?

_Franz_
    Partecipante

(o)
    direi proprio di si!
    [can]

_Franz_
    Partecipante

Certo se l’autofocus è molto rumoroso non è un “pregio” per la macchina fotografica.
    In particolare per i video ci può essere il rischio di sentirlo nell’audio come ronzio di fondo.
    Ma non credo sia così udibile! E’ davvero così “presente” il rumore?

Andrea
    Partecipante

Diciamo che non infastidisce e lo si sente solo se si sta in un luogo silenzioso. Il mio pensiero era solo riuscire a capire se fosse un rumore normale, dato che la fotocamera ha 5 giorni di vita e farei ancora in tempo a portarla indietro. Ma a questo punto credo proprio sia normalissimo 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX