Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon powershot A530 – batterie

canon powershot A530 – batterie

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574290
    stebia
    Partecipante

    Buondi, nel lontano 2007 acquistai una canon powershot A530, utilizzata pochissimo, adesso sto provando a farla funzionare ma non ci riesco, la macchina mi dice sempre batterie scariche, vi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se si, come fare per risolve il problema? Ciao ):(

    #1574312
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao stebia e benvenuto nel forum dei canoniani. Non possiedo la macchina in oggetto pero’ posso dirti che e’ la prima volta che sento un problema del genere. Hai controllato ed eventualmente pulito i contatti? A primo acchitto potrei pensare che le vecchie batterie abbiano rilasciato dell’acido e quindi non consentono alle nuove di rilasciare la loro carica. Hai inoltre provato con batterie ricaricabili o stilo normali? Potrebbe essere che le ricaricabili in oggetto non tengano piu’ la carica.

    #1574433
    stebia
    Partecipante

    si ho comprato delle batterie cinesi, quando son cariche riesco a fare una 60 scatti tutto qui, credo che ste macchinette vogliano batterie buone, sul libretto di istruzioni c’ è scritto che si riesce a fare circa 360 scatti con batterie a carica completa e suggerisce di acquistare batterie Canon 2500 mh ricaricabili. Per quanto riguarda i contatti son puliti, l’ ho uasata pochissimo

    #1574434
    Luca Lupi
    Partecipante

    Allora il problema è decisamente delle batterie. Compra delle buone Ni-Mh da 2500 o 2700 mah e vedrai che risolvi il problema. Anche senza andare a cercare delle (introvabili) Canon, qui sul forum ci siamo trovati bene in molti con delle normalissime Duracell Ni-Mh ricaricabili da 2650 mah. [lo]

    #1574457
    stebia
    Partecipante

    ok grazie faro’ la prova grazie Stefano

    #1581518
    Silverfoxhk
    Partecipante

    ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho provato diverse batterie nuove e mi dice dopo pochi scatti “batteria scarica” o comunque che è in fase di scaricamento. Sto provando a ricaricare le batterie originali ricaricabili dato il poco utilizzo e vediamo che succede..

    #1581520
    Luca Lupi
    Partecipante

    Se con’batterie nuove’ non intendi delle ricaricabili, ma delle usa e getta, è normale che dopo pochi scatti si scarichino.

    #1581539
    Silverfoxhk
    Partecipante

    Nonostante sia una compatta, sono rimasto sorpreso dalla possibilità di impostare i parametri manuali, cosa che in altre due compatte che avevo non esisteva seppur di altre marche. Si erano stilo nuove. Infatti ho capito che ci vogliono delle ricaricabili di qualità. Almeno due coppie..

    #1581560
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Se con’batterie nuove’ non intendi delle ricaricabili, ma delle usa e getta, è normale che dopo pochi scatti si scarichino.

    Beh in realtà se le batterie sono usa e getta (non ricaricabili) ma sono di buona qualità e del tipo ad alta capacità durano come e più delle ricaricabili. Certo non delle cinesi da telecomando… Il problema è che per quello che costano non convengono tanto, a meno che non si utilizzi la compatta a “morte di papa…”. In questo caso forse sono da preferire alle ricaricabili per la maggiore resistenza all’autoscarica.

    #1581568
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: In questo caso forse sono da preferire alle ricaricabili per la maggiore resistenza all’autoscarica.

    Non sono d’accordo, delle stilo non ricaricabili nel migliore dei casi permettono si e no un quinto di ciò che permette un buon paio di ricaricabili ad alta capacità. Per non parlare della convenienza a livello economico. Le ricaricabili costano pochi euro in più delle stilo ‘usa e getta’ di buon livello, ma hanno numerosi cicli di vita. 😉

    #1582381
    lorenzo1910
    Partecipante

    Fermo restando che le batterie devono essere in buone condizioni nonchè di buona qualità (e soprattutto di amperaggio adeguato…consiglio almeno 2100/2300 mAh) è risaputo che la A530 e la A540 avevano un problema allo sportellino delle batterie…infatti la Canon è intervenuta http://www.canon.it/Support/System/Search.aspx?TcmUri=tcm:80-520788&SearchType=3 Controlla quindi che la tua non sia tra quelle “incriminate”… Io ho una A530 e devo dire di essere soddisfatto della durata delle batterie (Duracell ricaricabili)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX