Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon Powershot D30……. come fare foto in controluce?

Canon Powershot D30……. come fare foto in controluce?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Emanuela
    Partecipante

Ciao a tutti….ho un problema! Aiutooooooo! Ho appena comprato la Powershot d30 blu. Bellissima fotocamera. L’ho comprata soprattutto fotografare i miei bambini in spiaggia e soprattutto in controluce. Io ieri l’ho provata. Ho visto che tra le varie scene non c’è la possibilità controluce. Ho messo la modalità automatica ma alcuni scatti me le riconosceva in controluce e le faceva bene, altre invece non le riconosceva e uscivano quindi male (il bambino scurissimo ecc ecc). Ora vi chiedo: come posso ovviare a questo problema? Come posso impostare in maniera fissa la modalità controluce dal momento che la funzione automatica non me le riconosce? Vi prego aiutatemi e ditemi passo passo cosa devo fare per scattare le fotografie in controluce. Ho anche scaricato il manuale ma anche lì risulta solo nella funzione automatica che però non me le riconosce quasi mai. Grazie a chiunque mi possa dare una mano.

_Franz_
    Partecipante

Usa il flash. È il modo migliore per fare buone foto a mare in controluce. Se serve riduci l’intensita del lampo.

fotoit
    Partecipante

Non credo che la fotocamera gli consenta di ridurre l’intensità del lampo ma di solito riconoscono il fill-inn automaticamente e si adeguano.

Emanuela
    Partecipante

Infatti nn mi consente di regolare l’intensità del lampo…… e il problema è che in automatico mi riconosce alcune foto in controluce (appare proprio l’icona) e allora le fa bene, in altri casi no e allora escono malissimo (sto parlando di foto fatte ai bambini…..in modalità subacquea non l’ho neanche usata e neanche mi interessa). Pensavo ci fosse proprio la scena controluce invece no….. l’ho presa venerdì scorso. Non posso portare al mare la 600 D col flash, troppo ingombrante e go paura per gli schizzi d’acqua e per la sabbia :s

fotoit
    Partecipante

Infatti ho letto il manuale d’uso e non ha personalizzazione.

Emanuela
    Partecipante

Che fregatura…….e ora che faccio? Avendolo saputo prima nn l’avrei presa. Ho optato per una canon impermeabile a occhi chiusi senza neanche chiedere e guardare….329 euro……. e mi serviva esclusivamente per farle in controluce

fotoit
    Partecipante

Non è possibile una sostituzione con un altro modello, è un negozio fisico?

Emanuela
    Partecipante

Si, è un negozio fisico. Infatti sto pensando di sostituirla con un’altra che abbia la funzione controluce (che è quella che serve a me)……

marco66
    Partecipante

L’unico modo e ingannare la macchina e sfruttare i preset delle scene ed eventuali compensazioni possibili

spero che almeno la compensazione dell’esposizione e la misurazione spot ci sia [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX