Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon PowerShot PRO1

Canon PowerShot PRO1

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mghisolfi
    Partecipante

Ultimamante ho imparato ad usare e apprezzare la funzione intervallometro (lapse time) della PRO1, realizzando filmati con nuvole che si muovono rapide sopra le montagne o città che si svegliano all’alba. Il limite di questa funzione è che può scattare un massimo di 100 foto, per un filmato max di 4 secondi (a meno che non decidi di svegliarti nel cuore della notte come ho fatto) e un tempo minimo di 1 minuto, troppo poco per alcuni eventi naturali. Non capisco perchè la Canon ha realizzato questo gioiellino limitandogli questa funzione, quando altre macchine, come la Dimage A2, scattano più rapide, con un max di più foto e addirittura cominciano ad un’ora precedentemente impostata, senza la necessità di svegliarsi di notte. Qualcuno sa dirmi se è possibile agire sul firmware di questa macchina per superare questo limite? Ciao

rpolonio
    Partecipante

La pro1 mi è stata compagna per un bel po’ di tempo nel mio pelegrinare digitale. La funzione da te descritta ho avuto occasione solo di leggerla cos’era, non l’ho mai usata apputo per il motivo da te specificato come tempo di registrazione, non aveva senso. [lo]

mghisolfi
    Partecipante

Beh!! Proprio mancanza di senso non direi. Anche in quelle condizioni si riescono a fare cose carine. Certo se si potesse superare questo limite, magari con una modifica del Firmware, sarebbe meglio. Mi sa che chiedo troppo, considerando il fatto che è del 2004. Ciao :nw :nw

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX