Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon powershot s110 flash rotto (da solo)

Canon powershot s110 flash rotto (da solo)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Francesco
    Partecipante

Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa ho comprato una canon s110.
    Ebbene questa estate il flash integrato della camera ha smesso di funzionare all’improvviso come se si fosse consumato o qualcosa del genere(a volte emette solo dei brevi lampi), così ho deciso di mandare il macchina in garanzia.
    Poco dopo l’acquisto la macchinetta mi era scivolata a terra e si era formata una piccola bozza sul lato sx ed alcuni graffietti sullo schermo, ma niente di che, anche difficili da vedere alla vista.
    Sta di fatto che in garanzia non sapendo che fare pur di non aggiustarmela mi rispondono: “la macchinetta è caduta, niente riparazione,si vede proprio che lo schermo è graffiato etc. “(non sarò un esperto in fotografia ma davvero non credo che due graffi sullo schermo si possano collegare alla lampada del flash che non funziona più,ma vabè ) Anche se i due problemi non erano in nessun modo correlati, come avevo spiegato nella lettera mandata a loro nel momento dell’invio della fotocamera in riparazione.
    Quindi mi fanno un preventivo: 90 euro per un flash nuovo + 19 di spedizione. = 119 euro per cambiare sto benedetto flash ( macchinetta pagata nuova 180 circa…fate voi) ma va beh. accetto.
    Mi ricontattano.
    Il flash sembra essere fuori produzione o non trovabile (canon s110 è un modello del 2013 e dicono che un modello sia obsoleto dopo 7 anni in canon), dicono che possono farmi una sostituzione con un modello simile( ovviamente mettendoci soldi da sopra).
    Mi ricontattano
    Canon s120 dicono, ma non è più disponibile ( quando mai…)
    Canon g7x te la diamo se ci lasci la tua + 430 euro….( me la compro online a 400 euro nuova) e anche se fosse volevo solo aggiustare la mia fotocamera…non spendere quasi 500 euro.
    Tutto questo per ribadirvi la mia totale delusione sul servizio canon…che pensavo fosse di alto livello…invece ora ho una camera comprata da 1 anno che praticamente non posso più usare anche perchè la fotocamera la usavo soprattutto di notte, col flash.

Ora la domanda che volevo porvi è : Qualcuno sa se ci sia qualcuno in grado di riparare un flash che non scatta al di fuori di canon? Ho visto qualche flash esterno ( di quelli piccoli altrimenti la compatta non avrebbe senso) ma ho visto scattano insieme al flash principale…quindi nel mio caso inutile.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come aggiustare questa benedetta fotocamera?
    Grazie a tutti.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX