Home » Topic » Generica » Caribbean variation2

Caribbean variation2

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1512965
    davide68
    Partecipante

    Avevo sbagliato a postar la foto e non riuscivo inserirla nello stesso post. Meglio cosi’ ,ora ne avete due da criticare. [IMG]public/imgsforum/2009/10/Caribbean_variation.jpg[/IMG] [leg]

    #1513051
    xilvia
    Partecipante

    ciao Davide. soggetto interessante. mi lascia un po’ perplessa è la composizione: tutto è tagliato nel fotogramma, lo spartito, la tromba, il musicista. dall’uso della pdc deduco che il soggetto principale sia lo sparito e non so se ha molta forza come soggetto. bello il bianco e nero. un saluto [lo]

    #1513059
    Antony999
    Partecipante

    Forse la tromba, coi suoi riflessi metallici, sarebbe stata un soggetto più significativo dello spartito. Quindi avrei messo a fuoco su di essa. La parte sinistra dell’immagine, con quella grande macchia bianca, è poco significativa. In un’immagine, l’essenzialità, l’accordo di tutti i dettagli del soggetto e dello sfondo fanno la differenza per una buona immagine.

    #1513767
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: ciao Davide. soggetto interessante. mi lascia un po’ perplessa è la composizione: tutto è tagliato nel fotogramma, lo spartito, la tromba, il musicista. dall’uso della pdc deduco che il soggetto principale sia lo sparito e non so se ha molta forza come soggetto. bello il bianco e nero. un saluto [lo]

    Trovalo tu un’altro bravo come me a tagliare tutto in un fotogramma :pr Il soggetto e’ il spartito logicamente (vedi titolo) e se ha forza la foto di una pagina di un libro, deve aver forza pure uno spartito musicale. Il resto l’ho usato come “contorno”. E’ una banda, stanno stretti. Grazie silvia della visita, mandi [bir]

    #1513768
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Antony999: Forse la tromba, coi suoi riflessi metallici, sarebbe stata un soggetto più significativo dello spartito. Quindi avrei messo a fuoco su di essa. La parte sinistra dell’immagine, con quella grande macchia bianca, è poco significativa. In un’immagine, l’essenzialità, l’accordo di tutti i dettagli del soggetto e dello sfondo fanno la differenza per una buona immagine.

    La tromba non la trovavo per niente significativa, troppo piccola, si perdeva e poi in foto non la senti, lo spartito puoi anche leggerlo e “sentir la musica”, e’ lui il piu’ significativo. Non so’ poi che accordo doveva esserci attorno ad uno spartito, e’ una banda e davanti avevi una schiena, di fianco un braccio e dietro delle gambe ed altri spartiti. Potevo fare una foto d’insieme della banda ma poi non era piu’ caribbean variation. La grande macchia bianca a sinistra e’ il cappellino del musicista il cui profilo si intravede con tanto di baffi. Non deve piacere a tutti, e’ un’immagine in cui io ho puntato sulla nitidezza e leggibilita’ del spartito. E ti diro’ che il 70-300 si e’ comportato benissimo sembra. Grazie della visita e del commento [bir]

    #1514185
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul: Avendo la tua stessa attrezzzatura,io avrei chiuso a f 8 per avere più pdc e spostato un pelo verso il viso del trombettista lasciando come soggetto lo spartito,così sfocati il viso e la tromba mi creano disturbo. Insomma un po di risalto al resto dell’immagine. Insomma l’idea è buona ma la realizzazione (amichevolmente) non mi convince. [lo] [bir]

    Tutto vero anche cio’ che dici, da cui deduco che forse era uno scatto da lasciar stare, ma provo avanti tener duro a difesa dello stesso. Avresti spostato l’inquadratura via dal viso per escluderlo? Non verso come hai scritto? Perche’ verso vuol dire includerlo ancor di piu’ e tagliare ancor di piu’ il spartito a destra (se ho capito bene quello che volevi dirmi). Per l’F8 non so’ se ce la facevo, ero tra le case in ombra piena ed avevo paura che le parti scure lo diventino ancor di piu’ dopo il passaggio in BN. Lo step successivo verso il risalto al resto dell’immagine come dici tu, sarebbe stato includere tutta la banda. Se allargavo solo un poco o inquadravo piu’ a dx o piu’ a sx, mi entravano pezzi di braccia, teste,altri spartiti ecc. Insomma lo so’, difendo la mia creatura perche’ e’ mia, ma oggettivamente non e’ tutto questo gran scatto :~( Grazie per la visita e la schiettezza. Mi faccio quindi pubblicita’ per la visita a caribbean variation 1 nell’altro post. Quella si’ che volevo farla cosi’. 😉

    #1514198
    Uccio
    Partecipante

    Questa foto mi è piaciuta da subito. Lo spartito in pieno fuoco, in contrasto con lo strumento e l’artista, mi emoziona molto. Rende forte il messaggio dell’Arte, nitida e distinta. Preponderante e fissa, rispetto alla sua interpretazione, a un indistinto musicista, seppur fondamentale e all’indispensabile strumento esecutivo. Complimenti, Davide.

    #1517853
    piciandul
    Partecipante

    LO spartito :pr 😉

    #1518651
    Braciola
    Partecipante

    A me piace

    #1518656
    davide68
    Partecipante

    Grazie braciola, mi fa’ piacere. E benvenuto nel forum

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX