Home » Topic » Tecnica fotografica » caricare fotografie

caricare fotografie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

non so se questa

scaramik
    Partecipante

le foto inserite sul forum e sul fotoalbum non devono superare i 900 pixel su lato lungo e i 340 kb di peso, prova.

Luca
    Partecipante

scusa la domanda da sbarbato….. come? cerco di spiegare meglio il mio problema; se sono su computer in formato jpeg e sono di c.ca di 2 MBite come posso “ridurle” per inviarle? perdono in definizione una volta ridotte?

scaramik
    Partecipante

con dpp (digital photo professional) apri le foto che hai sul tuo pc poi sul menu’ in alto : File—-> Converti e Salva—-> Ridimensiona Immagine, inserisci il valore di 900 pixel su lato lungo (foto orizzontale nel primo campo, verticale nel secondo), qualita’ 8 o 9 e salvi.

porcospino99
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: qualita’ 8 o 9 e salvi.

8 o 9 adesso non ricordo con precisione ma non rimangono un po’ troppo grandi? io di solito per canoniani uso 6. tanto la qualit

Luca
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: con dpp (digital photo professional) apri le foto che hai sul tuo pc poi sul menu’ in alto : File—-> Converti e Salva—-> Ridimensiona Immagine, inserisci il valore di 900 pixel su lato lungo (foto orizzontale nel primo campo, verticale nel secondo), qualita’ 8 o 9 e salvi.

cosa altro dire? [gra] Spero che qualcuno veda le mie “prove” e mi consigli sul come migliorarmi. ( il lasciar perdere non

scaramik
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da porcospino99: 8 o 9 adesso non ricordo con precisione ma non rimangono un po’ troppo grandi? io di solito per canoniani uso 6. tanto la qualit

porcospino99
    Partecipante

Io poi normalmente parto da raw o jpg molto pensanti (le scansioni) e forse necessitano di una “pressa” pesante 😀

Luca
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: con dpp (digital photo professional) apri le foto che hai sul tuo pc poi sul menu’ in alto : File—-> Converti e Salva—-> Ridimensiona Immagine, inserisci il valore di 900 pixel su lato lungo (foto orizzontale nel primo campo, verticale nel secondo), qualita’ 8 o 9 e salvi.

FATTO !! grazie per l’aiuto! [app]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: FATTO !! grazie per l’aiuto! [app]

di nulla figurati, siamo qua apposta, per aiutarci a vicenda !! (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX