Home » Topic » Generica » Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da LucaFusaro: Hai ragione, Glo. Scusami ma questo è un argomento che mi tocca in profondità. Luca

Non ci crederai ma quasi quasi me ne ero accorto :pr E posso solo immaginare il disagio che dovete sopportare tutto l’anno 🙁 [lo]

frabruni
    Partecipante

Scusami Alex, anch’io sono intervenuto in forum senza commentare la tua bella immagine, rimedio subito: Trovo lo scatto molto ben eseguito per il taglio che hai dato a questa immagine che rovo particolarmente felice. Non hai stretto sul soggetto come la maggior parte dei fotografi “ortodossi” ma al conrario ( come certi maestri del passato) hai preso le colonne di fondo quale elemento fondamentale a costruire la tua scena. Ne è emerso un ritratto solenne dal forte sapore mistico che mi ricorda vagamente l’atteggiamento di talune divinità egizie come anubi o eglio di osiride dal capo con la corona piumata. Non sono affato daccordo quindi con chi ha espresso dubbi sul taglio molto verticale che hai dato all’immagine e ti faccio al contrario tanti complimenti per la bella prova. Ciao Francesco

AlexCap
    Partecipante

grazie!

samurai
    Partecipante

Adesso con il crop la foto è veramente stupenda. [quote]Samurai, primo: nessuno ha mai detto che i veneziani odino i turisti (almeno non l’ho mai detto io). Si infatti lo dico io. lo so che non lo hai mai detto. Anzi, il rammarico dei veri veneziani è vedere l’antica tradizione di ospitalità buttata alle ortiche in questo abominevole modo. Secondo: da come la racconti mi viene quasi da dubitare che tu sia realmente veneziano, o perlomeno che tu lo sia da sempre. Si sono Veneziano di Venezia, da generazioni. Mio tris nonno è il momoetto la maschera di venezia, come pulcinella sta per Napoli. Se non riesci a vedere cosa non c’è più a Venezia, i miei dubbi sulla tua “venezianità” aumentano esponenzialmente: dalle tue parti vedi negozi che non siano di schifezze per turisti? Vedi artigiani? Vedi industrie (e ce n’erano: Junghans, Herion, Stucky…)? Io no. Beh allora questo è un problema dei veneziani ladroni che vogliono solo fare i soldi sulle teste dei turisti. Il turista porta miliardi di euro annuali che vengono stanziati nelle opere di ristrutturazione e di pulizia dei canali, piazze, strade e monumenti. Se poi il vaporetto inquina e smuove le acque beh allora è un problema del veneziano che li ha messi. Il turista non li ha mai chiesti questi servizi. Ma visto che ci stanno di mezzo i soldi…allora……mmmmmm. Comunque io a San Marco ci vado quasi ogni giorno…..è stupenda e mitica. Evviva Venezia. Ciao e scusate se mi sono dilungato troppo.

LucaFusaro
    Partecipante

Originariamente inviato da samurai: Si sono Veneziano di Venezia, da generazioni. Mio tris nonno è il momoetto la maschera di venezia, come pulcinella sta per Napoli. Se non riesci a vedere cosa non c’è più a Venezia, i miei dubbi sulla tua “venezianità” aumentano esponenzialmente: dalle tue parti vedi negozi che non siano di schifezze per turisti? Vedi artigiani? Vedi industrie (e ce n’erano: Junghans, Herion, Stucky…)? Io no. Beh allora questo è un problema dei veneziani ladroni che vogliono solo fare i soldi sulle teste dei turisti. Il turista porta miliardi di euro annuali che vengono stanziati nelle opere di ristrutturazione e di pulizia dei canali, piazze, strade e monumenti. Se poi il vaporetto inquina e smuove le acque beh allora è un problema del veneziano che li ha messi. Il turista non li ha mai chiesti questi servizi. Ma visto che ci stanno di mezzo i soldi…allora……mmmmmm. Comunque io a San Marco ci vado quasi ogni giorno…..è stupenda e mitica. Evviva Venezia. Ciao e scusate se mi sono dilungato troppo.

Siamo OT. Comunque scusami ma i miei dubbi sul tuo essere veneziano, viste soprattutto le tue affermazioni riguardo il reinvestimento dei soldi che i turisti portano alla città (che si tiene in piedi grazie ai contributi statali, europei e di agenzie amerigane per la salvaguardia) rimangono e crescono. Se davvero vivessi qui ti sarebbe evidente come per l’amministrazione i turisti siano un costo, se non altro per smaltire le centinaia di tonnellate di rifiuti che lasciano (la tassa sulle immondizie la pagano, ovviamente, solo i residenti), non certo una fonte di guadagno. Pagano biglietti, per entrare? Almeno correggi la provincia nel tuo profilo, allora. Sinceramente mi sento provocato e preso in giro, per cui i miei interventi finiscono qui. Luca

gloster1974
    Partecipante

Se leggo ancora frasi non inerenti l’immagine postata chiudo il 3d e questo non e’ simpatico e corretto nei confronti di Alex , quindi i vostri dubbi sulla venezianita’ altrui vedete di risolverli privatamente :ng

LucaFusaro
    Partecipante

Hai ragione, Glo, scusami. Questo signore mi ha provocato e ho reagito d’istinto, senza riflettere. Per quanto mi riguarda puoi cancellare tutti i miei interventi. Chiedo scusa anche ad Alexcap per aver stravolto il suo post. Luca

AlexCap
    Partecipante

Nessun problema Luca,figurati! 😉

Pietro Paolo
    Partecipante

Bene con la seconda immagine hai perfettamente colto quanto avevo in mente con la mia osservazione. Io non ho criticato il taglio verticale e tantomeno le colonne dello sfondo, ho solo affermato che a parer mio il soggetto risultava troppo sacrificato rispetto allo sfondo. In questa seconda foto con il nuovo taglio, pur conservando le peculiarità dell’inquadratura precedente, il soggetto principale ha un effetto presenza molto maggiore e l’immagine ne beneficia in equilibrio. Tra l’altro la masc hera è anche molto bella. Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX