Home » Topic » Tecnica fotografica » Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ciao a tutti,volevo chiedervi un parere sull’attrezzatura da portare al carnevale di Venezia,non mi volevo portare troppa roba per essere più leggero e meno ingombrante visto la folla che ci sarà. Il mio corredo è questo EOS 7D con 24-105 f4 USM IS tokina 12-24 canon 50 f1.8 canon 28mm f2.8 canon 75-300 f4 non is flash speedlite 430 EX Io pensavo di portare il 24-105 e il 50ino cosa ne pensate? è il caso che porti anche il flash? grazie!!!!!

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Ivan, Credo che il 24-105 ti sarà più che sufficiente, hai già pensato di portare il cinquantino che ingombra e pesa pochissimo quindi va bene così. Se fossi in te porterei anche il flash, potrebbe essere utile utilizzato per schiarire le ombre. [lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie Luca!!! ok allora mi porto anche il flash potrebbe essere utile anche per qualche ritratto in controluce (o) il 75-300 è troppo lungo vero?

Luca Lupi
    Partecipante

Si a mio parere troppo lungo e poco luminoso per la circostanza, ti servirebbe solo da zavorra e a Venezia in periodo di Carnevale non ce n’è proprio bisogno 😉

pippobassi
    Partecipante

Io per esperienza personale concordo con voi due sul fatto che il 50ino in una tasca del giubbotto o nella borsetta della fidanza è veramente il minimo ingombro ma per esperienza pers. terrei su il 24-105 perchè è un’ottima lente e protetta contro polvere ecc… In un carnevale (non so quello di venezia, magari sbaglio) coriandoli, schiuma gente che corre, bimbi incontrollati rendono la sostituzione di un’obiettivo cosa ardua. Alla fine ho mantenuto il mio e in alcuni casi ho addirittura rinunciato ad alcuni scatti per la paura di danneggiarla. Ripeto che non ero al carnevale di Venezia e un 50ino c sta sempre. Buone foto!!!

Anonimo
    Ospite

grazie pippo,penso proprio di portarmi il 24-105 il 50ino ed il flash niente altro 🙂

fabio6018
    Partecipante

vado a venezia per il carnevale da qualche anno ed io mi porto anche un tele 70-200 per poter ottenere qualche primissimo piano senza dover litigare con le persone………… il flash è comunque prezioso, ciao [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX