Home » Topic » Accessori obiettivi » cartine ottiche

cartine ottiche

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Canon710
    Partecipante

qualcuno usa le cartine ottiche per pulire le lenti??? a me sembrano un pò dure non è che rigano la lente??

rpolonio
    Partecipante

Una volta si usava delle cartine fatte di pasta di riso. Oggi è consigliabile della buona microfibbra fine, potete usare l’alito come detergente, se non fosse sufficente usate il liquido per pulire gli schermi lcd dei televisori. [lo]

fireblade
    Partecipante

Io preferisco usare le cartine preimbevute monouso che tutti i negozi di fotografia vendono al banco. Sono imbevute di un liquido volatile che non lascia aloni o residui e la carta di cui sono fatte è studiata apposta per non sciupare il delicato trattamento antiriflesso. Meglio pensarci prima che piangere dopo 😉

Canon710
    Partecipante

io ho un pamnno in microfibra che uso per le lenti… è antistatico penso che vada bene…

jurigab
    Partecipante

Qualsiasi metodo utlizzi per pulire le lenti, è VIVAMENTE consigliato dare alcuni colpetti con una pompetta ad aria per togliere eventuali granelli di materiale duro, eventualmente utilizza anche un pennello a setole morbide di quelli che le donne usano per il phard. Infatti, anche se usi un panno morbidissimo, ma c’è per esempio un solo granello di sabbia (leggi quarzo=molto duro) sulla lente, la righerai!

Canon710
    Partecipante

si si infatti prima ci passo un pennellino elettrostatico con la pompetta…. poi alito e panno :im

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX