Home » Topic » Generica » Cascate d’energia

Cascate d’energia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    FEDEB72
    Partecipante

Quest’estate in vacanza sono stata spettatrice di un temporale. Ho preso la macchina ed ho provato per la prima volta a scattare i fulmini. Questo è il risultato…. Ditemi voi come vi sembra!!! [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_6102-1.jpg_1.jpg[/IMG]

Massimo
    Partecipante

primo tentativo coi fulmini??? urca…….. [br] [com]

corsa46
    Partecipante

[sci] ed hai scelto il modo più difficile….i fari della piscina, il riflesso dell’acqua….. [br] 😉 [can]

FEDEB72
    Partecipante

Grazie!!!! [ado] Mi ero appostata per fotografare anche la piscina e provare appunto in quella situazione di buio e con luci nell’acqua. E vedo che il risultato vi è piaciuto molto!! [gra] [lo]

Franco
    Partecipante

Stringerei tagliando a sinistra e sopra, è un pochino anche sotto per togliere le luci in basso a sinistra, bello l’accostamento cromatico. [lo]

fotoit
    Partecipante

Bella, non ho mai fatto foto ai fulmini anche se mi tentano ma non ho mai avuto occasione di trovarmi in un luogo giusto per piazzarmi con la fotocamera, purtroppo da casa mia si prendono solo muri, qui invece hai ripreso i fulmini con un bel paesaggio. Per essere pignoli io ritaglierei per togliere il bruciato del primo piano della piscina.

emmeti71
    Partecipante

mi piace il contrasto fra la calma della piscina vuota in notturna e il fulmine sullo sfondo foriero di tempesta. Bella foto e bei colori

FEDEB72
    Partecipante

Avevo già tagliato un bel pezzettino, ora ho tolto un altro po secondo i vostri consigli. Qualcuno mi sa dire se quel punto con la striscia nel cielo sopra i lampi fa parte sempre della luce o se è qualcos’altro?? [pen] [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_6102-1.jpg_2.jpg[/IMG] [gra]

fotoit
    Partecipante

E’ così che la volevo vedere, ottimo! Quel punto luminoso più in alto secondo me è il punto di partenza dei lampi e quella strisciata verso l’alto è un lampo anche quello, ci sono dei nuvoloni davanti che mascherano i lampi, quelli chiari sono in una zona più limpida, se guardi bene a me pare di che il lampo più alto sulla sinistra se lo segui bene sotto le nuvole sembra che vada a ricongiungersi con il punto luminoso in alto. Almeno questo è il mio pensiero.

gmb1
    Partecipante

Il secondo taglio la valorizza ulteriormente. Brava.

Franco
    Partecipante

OK, così è molto meglio… per l’oggetto spaziale non identificato sotto forma di puntino e scia, non saprei, dovresti guardare meglio la foto ingrandita…. 😉

FEDEB72
    Partecipante

[gra] fotoit, Lorenzo e Franco. L’oggetto non identificato non riesco a capire cosa sia. Può essere una stella cadente??? [pen] Vi posto un crop sull’incognita. Se qualcuno sa dirmi mi ‘illumini’!!!! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_6102-c_1.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Difficile dirlo, Federica. Secondo me non è una stella cadente, primo per le dimensioni eccessive della parte iniziale, secondo perchè in mezzo secondo una stella cadente attraverserebbe tutto il campo inquadrato, essendo velocissima. Io propenderei per un aereo, vista anche la vaga forma della sagoma, ma stai tranquilla,non hai fotografato un UFO…

Krial
    Partecipante

Bello scatto. Sarebbe stato interessante avere più chiara la parte della vegetazione! (o)

Franco
    Partecipante

a giudicare dall’ingrandimento direi che può essere un flare generato dall’ottica….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX