Home » Topic » Ritratti » Caterina

Caterina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574269
    skylight
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/5/cat4.JPG[/IMG] Eccomi qui dopo il post nella sezione obiettivi, a inserire le prime foto fatte con il mio nuovo 135 f2. Oggi prima uscita, sto cercando di prenderci confidenza. A TA la profondità di campo è limitata e da gestire con attenzione. Da Af4 nitidissimo. Mi sono già innamorato dello sfocato, tutta un’altra cosa rispetto al mio 50 f1.4 Non sono solito postare spesso le mie foto ma oggi non ho resistito. Questa è la mi apiccola Caterina di 9 mesi, eravamo al parco, zona in ombra. Scatto in RAW, foto non è elaborata, ho semplicemente eseguito bilanciamento del bianco. Consigli e critiche molto bene accetti. Continuerò a studiare questo fantastico obiettivo [leg]

    #1574273
    nixray
    Partecipante

    Scatto ben riuscito. Complimenti per la bellissima bambina, e per il tuo nuovo e regalo. [app] [app]

    #1574280
    AlexCap
    Partecipante

    la lente è splendida… la tua bimba anche.. lo scatto è meraviglioso!!! (o) (o)

    #1574294
    junce
    Partecipante

    Ottima foto bella bimba e bell’obiettivo, taglierei in pochino di nero sopra.

    #1574298
    EnricoX
    Partecipante

    Bellissima, sia la foto che la bambina. Molto gradevole lo sfocato, trovo la foto leggermente sbilanciata in basso, per il resto complimenti. (o)

    #1574340
    skylight
    Partecipante

    Grazie per i commenti e sopratutto per i complimenti alla mia bambina. La foto è stata scattata da lontano, cercando di non influenzare la piccola che stava guardando la mamma. Mi dispiace di non aver rimosso quel asciugamano bianco che nello sfondo crea quella macchia bianca dietro la bimba. Ho lasciato volutamente più spazio nella parte superiore per dare un senso di “aria” visto che lei guardava verso l’alto. Pensate avreste tagliato di più su di lei? Comunque questo obiettivo da la possibilità di dare notevole espressività alle foto, è una bella emozione averlo a disposizione!

    #1574350
    AlexCap
    Partecipante

    a me quell’aria sopra non disturba affatto! [lo]

    #1574352
    junce
    Partecipante

    Credo così sia ancora meglio [IMG]public/imgsforum/2010/5/cat42.jpg[/IMG]

    #1574361
    ilrasta
    Partecipante

    Ciao skylight, bella la bimba! bella la foto e la composizione, nemmeno per me è sbilanciata, in fondo lei guarda in su, quindi quell’aria per me ci sta. Ah, da questo scatto mi convinco sempre più che è meglio investire più sulle ottiche che sui corpi macchina… un ovvietà? sì, ma forse nemmeno sempre.

    #1574411
    skylight
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilrasta: Ciao skylight, bella la bimba! bella la foto e la composizione, nemmeno per me è sbilanciata, in fondo lei guarda in su, quindi quell’aria per me ci sta. Per l’aria sopra penso proprio sia questione di gusti..come tutte le cose. (o) Ah, da questo scatto mi convinco sempre più che è meglio investire più sulle ottiche che sui corpi macchina… un ovvietà? sì, ma forse nemmeno sempre.

    Già, è proprio vero, io su questo non ho dubbi, almeno se non si hanno esigenze di tipo professionale (ossia non si guadagna il pane con la fotografia). Per quanto mi rigurda l’unico limite che sento con la 400d è quello degli 800 iso, nel senso che a 1600 la foto è difficilmente utilizzabile. Mantre a iso 800 il rumore è accettabilissimo. Le ottiche danno grande soddisfazione e utilizzare fissi permette di avere foto espressive e di essere sempre concentrrati sulla ricerca dell’inquadratura migliore, cosa che mi diverte molto. Nell’idea di un corredo esclusivamente di fissi, sento solo la mancanza del 24 mm poi il mio corredo sarà al completo.Ma per ora mi godo il 135..

    #1574416
    mabriola
    Partecipante

    Complimenti a te ed alla tua splendida bimba! La qualità di questa lente è indubbia e produce dei risultati davvero brillanti soprattutto in termini di isolamento del soggetto grazie alla sua proverbiale sfocatura eccezionale. Ho provato a creare un po più di mood su questo tuo scatto isolando maggiormente il soggetto e risaltando il viso un po di più, se a te non va tolgo l’immagine. Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2010/5/cat42_copia.jpg[/IMG]

    #1574417
    marco66
    Partecipante

    complimenti al soggetto altro che top model comunque….. ragazzi che lente un giorno chissa…….. [lo]

    #1574422
    skylight
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da mabriola: Complimenti a te ed alla tua splendida bimba! La qualità di questa lente è indubbia e produce dei risultati davvero brillanti soprattutto in termini di isolamento del soggetto grazie alla sua proverbiale sfocatura eccezionale. Ho provato a creare un po più di mood su questo tuo scatto isolando maggiormente il soggetto e risaltando il viso un po di più, se a te non va tolgo l’immagine. Un caro saluto Grazie ancora per i complimenti! Già.. come dicevo per me è emozionante anche utilizzarla una lente così! Assolutamente non mi infastidisce la tua interpretazione del mio scatto anzi! Non c’è nulla di meglio che avere consigli, e vederli poi mettere in atto! Molto bello l’effetto che hai realizzato per di più guardandolo ci vedo proprio il taglio inconfondibile che hanno le tue foto [app] Proverò a realizzarlo anche io sul tiff originale!! Sicuramente ora l’attenzione di chi guarda converge ancora di più sugli occhi e sul viso. 😉

    #1574423
    EnricoX
    Partecipante

    Una curiosità… a che distanza (circa) eri dalla bimba? Trovi difficoltà nell’uso in interni di un 135mm? [lo]

    #1574437
    skylight
    Partecipante

    Premetto che questa era la mia prima uscita con l’obiettivo che ho acquistato sabato 15 maggio. Detto ciò, ero a circa 12 metri direi. Che ad occhio e croce sufficienti per includere il soggetto nella pdc… Per quanto riguarda gli interni per ora l’ho usato poco ma chiaramente è un p’o strettino. Solitamente in interni lavoro minimo a 2.8 e iso 800 (fin’ora sono sempre andato al nozze con il mio 50 f1.4) visto la poca luce, e con un 135 la vedo veramente grigia far star dentro il soggetto nella pdc a meno di scatti particolari..che però si possono sempre fare. Spero di esserti stato utile 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX