Home » Topic » Natura » cavalieri in controluce

cavalieri in controluce

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272185
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Esatto! Il problema è quantitativo e non qualitativo. Il 9% è tanto (e infatti nemmeno Canon parla di “spot”) e, secondo alcuni fotografi, è tanto pure il 3,5% (la 30D ce l’ha e, in questo caso, Canon parla di “spot”). Lessi, non ricordo dove, che un’ottima lettura spot dovrebbe basarsi su una percentuale del fotogramma minore o uguale al 3%. Tutto questo senza alcuna polemica…caro amicone dwaim! 😉 Saluti, LK [lo]

    #1272209
    gloster1974
    Partecipante

    bene quindi tiriamo le somme la eos 400d non ha la lettura spot in quanto la media pesata al centro non rientra nel range per cui si possa definire tale. sabato o domenica riprovo con questa lettura e vediamo i risultati casomai chiedo a reynolds se si vuole aggregare per un confronto con una vera lettura spot. [lo]

    #1274538
    gloster1974
    Partecipante

    aggiorno una delle due immagini con valori modificati in pp. ho lavorato sulle luci e mi sono avvicinato parecchio al rosso velato che si rifletteva sull’acqua. che ne dite e’ un po’ fantascentifica? ;hm [IMG]public/imgsforum/2007/cavalieri_in_controluce.jpg[/IMG]

    #1274541
    maxxxmat
    Partecipante

    Ma dove eri su Marte???? Mi pare un po troppo rossa, rifai il bilanciamento del bianco… e controlla…..

    #1274543
    maxxxmat
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: aggiorno una delle due immagini con valori modificati in pp. ho lavorato sulle luci e mi sono avvicinato parecchio al rosso velato che si rifletteva sull’acqua. che ne dite e’ un po’ fantascentifica? ;hm [IMG]public/imgsforum/2007/cavalieri_in_controluce.jpg[/IMG]

    Gloster mi son permesso di fare una mia versione dei cavalieri… spero ti piaccia.. [IMG]public/imgsforum/2007/controluce_2-2.jpg[/IMG]

    #1274555
    gloster1974
    Partecipante

    dici che ho esagerato? la convinci tu mia moglie che insiste nel dire che non e’ vero ;). in piu’ non contenta mi ha chiesto di aumentare il rosso . . . . sono disperato aiutooooooo!!!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX