Home » Topic » Generica » Cavalletto per iniziare

Cavalletto per iniziare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    afasviludra
    Partecipante

Ho da poco comprato una 350D kit e visto che mi appassionano le foto in notturna vorrei aggiungere al mio corredo (attualmente nullo) un cavalletto. Ho visto che su e-bay i prezzi dei modelli economici si aggirano sui 20€ + trasporto.. La loro qualità è davvero pessima? In questo forum ho letto solo di cavalletti “seri”.. Vorrei un treppiede da poter mettere nello zaino per le ferie nelle città; non faccio foto naturalistiche o in condizioni ambientali proibitive. Grazie a tutti

Alfetta78
    Partecipante

Nella mia firma invece puoi vedere che ho un “Manflotto” treppiede tutt’altro che serio. Io ti consiglio di vedere se ne trovi uno da qualche venditore ambulante. Il mio è alto 135cm senza alzare la colonna (a colonna alzata arriva a 165cm ma diventa piuttosto instabile) e regge bene anche il peso della 350D più il 70-200 f/4L che insieme superano abbondantemente il chilogrammo. L’ho pagato solo 15€ ad una festa di paese ed è qualitativamente equivalente a quelli economici che puoi trovare su eBay.

doctorcasper
    Partecipante

Concordo con Alfetta, se cerchi qualcosa di economico trovi abbastanza facilmente a feste o mercatini vari.

bepoc
    Partecipante

Al costo del cavalletto aggiungi quello del telecomando(nota: puo` essere autocostruito) altrimenti quei cavalletti ballano molto quando premi il pulsante di scatto. L’autocostruzione del telecomando e` da qualche parte sul forum.

afasviludra
    Partecipante

Proverò a vedere al mercato se trovo qualcosa Grazie 1000!

PiccoloPiccolo
    Partecipante

Io ho da poco acquistato un treppiede “Manfrotto” modello Digi Compact 3W 728B alla cifra di €. 124,90 +S.S sul sito DCS Italia (www.dcsitalia.it) che tra l’altro consiglio vivamente per la celerità e correttezza e devo dirti che come cavalletto “iniziale” secondo me è più che sufficiente…. leggero (1,75Kg) ma robusto e ben fatto…… piccolo appunto per la testa ….. che la momento di bloccare il movimento di ques’ultima (tramite delle piccole farfalline in plastica e una leva filettata) tende a far muovere un pò la macchina spostando l’inquadratura ….. cosa più amplificata utilizzando zoom alla massima focale. Ciao [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX