Home » Topic » Natura » Cavallo al pascolo

Cavallo al pascolo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1555477
    Frangero
    Partecipante

    Ciao a tutti sò che è una foto banale ma vorrei un vs parere,grazie. [IMG]public/imgsforum/2010/3/Cavallo_al_pascolo.jpg[/IMG]

    #1555479
    longdream
    Partecipante

    Qualche ulteriore accortezza di scatto andava presa per migliorare la scena: il soggetto è troppo centrale ed avrei meglio sfruttato le proporzioni portando il cavallo a destra della foto ritraendo, così, anche la sua ombra intera proiettata sul terreno. L’esposizione non è proprio ottimale: la leggera sovraesposizione del manto erboso rende la scena un poco “schiacciata” e solo grazie all’ombra che non perde profondità. Per meno “banalizzare” il tutto avrei sfruttato proprio quell’ombra che poteva diventare l’elemento emergente della realizzazione. Nel complesso non male: ma siamo qui a discuterne proprio per dare maggiore impulso ed espressività ai nostri scatti. 😉

    #1555582
    Frangero
    Partecipante

    Ciao longdream intanto ti sono grato della visita ma sopratutto per il tuo commento che condivido in pieno dopo dei tuoi suggerimenti ed in particolare la sovraesposizione del manto erboso che realmente vedo la scena sciacciata,grazie ancora del commento molto soddisfacente.Rocco

    #1555714
    EnricoX
    Partecipante

    Se posso dare anche una mia opinione, sempre per de-banalizzare lo scatto, prova differenti “punti di ripresa”, per esempio dal basso a volte può essere interessante. Ciao Enrico

    #1555886
    Frangero
    Partecipante

    Ciao Enrico grazie della visita e dei suggerimenti ma purtroppo scattare dal basso non è possibile in quanto il “recinto” è al di sotto della strada quindi niente,per altri punti ci proverò,ancora grazie, ciao Rocco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX