Home » Topic » Accessori fotocamere » Cavo di collegamento tra slitta flash e flash

Cavo di collegamento tra slitta flash e flash

  • Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Franco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248792
    SirEte
    Partecipante

    Volendo provare ad usare il mio flash (Sigma DG 500 Super) in macrofotografia sulla mia 400D, cercavo un cavo da collegare da una parte alla slitta flah e dall’altra al flash. Esiste? Avete qualche link? Grazie 😀 [lo]

    #1249054
    fireblade
    Partecipante

    Esiste un accessorio canon per collegare alla fotocamera flash montati su staffe laterali, si chiama Off-Camera Shoe Cord 2 lo puoi vedere qui: http://estore.usa.canon.com/SearchResults.asp?strKeyWord=shoe+cord+2&blnKeyWordSearch=True

    #1249059
    SirEte
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fireblade: Esiste un accessorio canon per collegare alla fotocamera flash montati su staffe laterali, si chiama Off-Camera Shoe Cord 2 lo puoi vedere qui: http://estore.usa.canon.com/SearchResults.asp?strKeyWord=shoe+cord+2&blnKeyWordSearch=True

    #1249074
    fireblade
    Partecipante

    Solo che, da buon Genovese, speravo costasse moolto meno… infondo sono pochi centimetri di cavo e… due connettori!

    lo trovi nel negozio in viale brigata bisagno a 60 euro circa

    #1249153
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: lo trovi nel negozio in viale brigata bisagno a 60 euro circa

    Grazie, informazione completa e precisa! 😀 [lo]

    #1252794
    bertigi
    Partecipante

    io posseggo il modello della Sigma ma ST e non SUPER, il cavo prima citato è compatibile anche con il mio Flash (come macchina ho la EOS 30D) ciao grazie :al :lp

    #1252801
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da bertigi: io posseggo il modello della Sigma ma ST e non SUPER, il cavo prima citato è compatibile anche con il mio Flash (come macchina ho la EOS 30D) ciao grazie :al :lp

    Sicuramente, il cavo non fa che “replicare” la slitta del flash “spostandola” dove vuoi. In pratica l’eventuale problema di compatibilità lo avresti tra flash e macchina, non tra falsh e cavo.

    #1252925
    photorepetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: lo trovi nel negozio in viale brigata bisagno a 60 euro circa

    Tieni conto che è il negozio più “caro” d’Italia….!!! :nw :nw E’ anche ben fornito Chiurchi di Sanpierdarena… però non conosco il prezzo.

    #1252927
    tumpy
    Partecipante

    non esiste un cavo non originale? :nw

    #1252931
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da photorepetto: Tieni conto che è il negozio più “caro” d’Italia….!!! :nw :nw E’ anche ben fornito Chiurchi di Sanpierdarena… però non conosco il prezzo.

    Beh, tra tutti e due… tieni conto che io vado a comprare a Pavia, mi ci pago il viaggio e mi restano anche dei soldini in tasca… beh, per acquisti “importanti” come un’ottica o un corpo… non certo per un cavo. Beh, se poi tieni conto che quando ho preso il 50ino a Genova non l’ho trovato e mi sono anche sentito dire: “Sa, è un’ottica particolare”… il 50 1.8? Il 50ino è particolare???? :~( Siamo messi bene a Genova! :nw

    #1252933
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da tumpy: non esiste un cavo non originale? :nw

    Se lo trovi… avvertimi! Non l’ho ancora preso proprio perché spendere quella cifra in un cavo…. :O

    #1262761
    bertigi
    Partecipante

    ma non ho capito….. con que cavo (cord shoe 2 ec.. ecc..) si possono poi montare 2 flash? uno rimane sopra l’attacco della slitta, dopo aver messo la prolunga e uno all’estremo? oppure solo quello all’estremo? e sopra al nuovo attacco non si può mettere niente? ciao!!!! :al :lp :Hp

    #1262766
    syncro_x
    Partecipante

    Canoniani attenzione ma Fire (involontariamente) ha creato un pò di cnfusione, infatti il cavo che cita lui 1) E’ compatibile solo con flash dedicati CANON (e quindi con il Sigma ci faresti solo l’uva! 😉 ) 2) Non è più compatibile con le reflex digitali ma solo con le eos a pellicola. Ve lo dico con cognizione di causa perchè cell’ho nel mio corredo. In ogni caso, per completezza tutto il sistema di collegamento via cavo TTL è composto dalla slitta adattatore hot shoe 3 (da montare sulla slitta della macchina) un cavo di collegamento di tre metri e un adattatore da montare sul flash. Proprio perchè non lo posso più utilizzare sulla mia 5D mi sto vendendo tutto il sistema ad un prezzo stracciatissimo. Se siete interessati troverete maggiori info sul kit e sulla mia inserzione qui http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=5993

    #1262768
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da bertigi: ma non ho capito….. con que cavo (cord shoe 2 ec.. ecc..) si possono poi montare 2 flash? uno rimane sopra l’attacco della slitta, dopo aver messo la prolunga e uno all’estremo? oppure solo quello all’estremo? e sopra al nuovo attacco non si può mettere niente? ciao!!!! :al :lp :Hp

    Per rispondere a te invece ti dico che sull’adattatore che si monta sulla reflex c’è un’altra slitta a caldo e dunque è possibile infilare un altro flash oltre a quello decentrato, ma ripeto: solo su corpi analogici e con flash dedicati canon. Sulle digitali infatti funzionerebbe come un banalissimo cavetto syncro da poter utilizzare in manuale!! :nw Considerate che un cavo di tre metri per il decentarmento flash in manuale costerebbe invece solo 6 euro..

    #1262853
    Franco
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da syncro_x: Canoniani attenzione ma Fire (involontariamente) ha creato un pò di cnfusione, infatti il cavo che cita lui 1) E’ compatibile solo con flash dedicati CANON (e quindi con il Sigma ci faresti solo l’uva! 😉 ) 2) Non è più compatibile con le reflex digitali ma solo con le eos a pellicola. Ve lo dico con cognizione di causa perchè cell’ho nel mio corredo. In ogni caso, per completezza tutto il sistema di collegamento via cavo TTL è composto dalla slitta adattatore hot shoe 3 (da montare sulla slitta della macchina) un cavo di collegamento di tre metri e un adattatore da montare sul flash. Proprio perchè non lo posso più utilizzare sulla mia 5D mi sto vendendo tutto il sistema ad un prezzo stracciatissimo. Se siete interessati troverete maggiori info sul kit e sulla mia inserzione qui http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=5993

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX