-
AutorePost
-
Febbraio 18, 2012 alle 6:34 pm #1695823_Franz_Partecipante
Purtroppo a causa della nota chiusura da parte del Governo degli Stati Uniti del sito Megaupload i link sono andati persi. Stiamo caricando le immagini dei CD su un nuovo sito per lo share dei file: rapidshare.com. Credo che entro domani saranno nuovamente disponibili. Se conoscete altri siti analoghi a Megaupload o a Rapidshare vi prego di segnalarcelo. [lo]
Febbraio 19, 2012 alle 2:10 pm #1695911_Franz_PartecipanteI CD di installazione per i tool delle Reflex Canon e delle compatte sono nuovamente disponibili. I link sono stati aggiornati alla pagina 1 di questo topic. Seganalatemi qualunque problema o errore riscontriate. Inoltre rinnovo l’invito: se avete delle versioni più recenti a corredo con le vostre macchine fotografiche Canon sia per le Reflex (EOS Solution Disk) che per le compatte (DIGITAL Camera Solution Disk), contattateci per poterle condividere, come ha gentilmente fatto galassia70(ivan). Il CD fornito a corredo con una Reflex consente di installare le versioni dei software che dovrebbero funzionare anche con tutte le Reflex precedenti (dovrebbero perchè il condizionale è d’obbligo in questi casi…). Lo stesso vale con le compatte. Quindi se ad esempio si ha ua EOS-450D si può provare ad installare il CD della EOS-550D o della EOS-60D (EOS DIGITAL Solution Disk v23.0). Però se avete il CD di installazione di reflex anche uscite di produzione li raccolgo e li aggiungo alla lista molto volentieri, quindi non esitate a contattarmi. La procedura per creare l’immagine .iso del CD (cioè il file immagine) non è affatto complicata. [can]
Marzo 15, 2012 alle 11:46 pm #1699838BASN1Partecipanteciao Franz. avrei una domanda da neofita del digitale quale sono.. se provo a collegare la mia macchina (EOS 60D) al mac di un mio amico grafico, il sistema non la riconosce. subito si apre eos utility e appena un attimo dopo compare il mess che non riconosce la macchina. mi sembra proprio strano dal momento che lui ha una eos 550 che collegandola viene vista normalmente come gli altri componenti. dove sbaglio?
Marzo 17, 2012 alle 6:52 pm #1700071_Franz_PartecipanteCredo che sia perchè la eos 550d è uscita prima della 60d. Quindi i driver del software probabilmente non riconoscono la tua 60d. Se il tuo amico installasse il software fornito con la 60d dovreste vedere senza problemi entrambi gli apparecchi. Ciao
Luglio 22, 2012 alle 9:39 pm #1721341IacoMessPartecipanteSono in cerca del cd della 5D MarkIII. Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi
Agosto 29, 2012 alle 11:24 am #1727689_Franz_PartecipanteE’ ora disponibile il Canon Solution Disk v97 per le compatte (fornito con Canon PowerShot S100) :al
Aprile 4, 2013 alle 9:15 pm #1760385BASN1PartecipanteCiao Franz ho provato a scaricare da rapidshare ma mi compare il messaggio Il download può essere abilitato soltanto dallutente che ha caricato il file. Sto cercando di risolvere il problema dell’installazione del driver (ho una 60D) sul mio I mac ultimo modello, quello sprovvisto di lettore cd…..Ho lanciato un appello in un’altra pagina del forum dal titolo “compatibilità con il nuovo I mac” ma finora sono in alto mare……ciao e grazie
Aprile 6, 2013 alle 12:57 am #1760566_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da BASN1: Ciao Franz ho provato a scaricare da rapidshare ma mi compare il messaggio Il download può essere abilitato soltanto dallutente che ha caricato il file. Sto cercando di risolvere il problema dell’installazione del driver (ho una 60D) sul mio I mac ultimo modello, quello sprovvisto di lettore cd…..Ho lanciato un appello in un’altra pagina del forum dal titolo “compatibilità con il nuovo I mac” ma finora sono in alto mare……ciao e grazie
Sto provvedendo a mettere a posto i link. Domani quando sarà a posto lo comunicherò qui. ciao
Aprile 6, 2013 alle 6:20 pm #1760616BASN1Partecipanteho provato con un altro cd (con il driver ) che mi ha dato un rivenditore, ma niente da fare, anche perchè secondo me è il driver per un altra macchina, forse una compatta……
Aprile 6, 2013 alle 11:54 pm #1760639_Franz_PartecipanteI LINK sono di nuovo attivi epr il download dei CD di installazione [can]
Aprile 6, 2013 alle 11:56 pm #1760640_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da BASN1: ho provato con un altro cd (con il driver ) che mi ha dato un rivenditore, ma niente da fare, anche perchè secondo me è il driver per un altra macchina, forse una compatta……
I Cd delle reflex funzionano con il modello con il quale sono forniti e con tutti i modelli precedenti. Lo stesso per le compatte. Ma quelli delle compatte non sono compatibili con le reflex e viceversa
Aprile 8, 2013 alle 3:41 pm #1760737BASN1PartecipanteCiao franz e grazie per la pazienza e per l’aiuto che mi stai dando nonchè il prezioso contributo che dai al forum con le tue risposte. Secondo me ho raggiunto “il massimo” di quello che il mio sistema operativo mi concede, ovvero sono riuscito a scaricare da rapid share come da te indicato e tutti i vari programmi funzionano a parte Eos utility (e sti cazzi….): mi compare il messaggio che appunto non va col mio sistema operativo….. Se inserisco la SD nello slot del Imac (lo slot per la sd ce l’ha, il cd no…) posso quindi vedere e lavorare su tutti i files raw o no presenti su essa, quindi aprirli ed eventualmente gestirli con DPP (in attesa di photoshop). Inoltre, visitando forum della Apple ho letto non so quanti messaggi di utenti incazzati per il funzionamento della ultima versione del mac os X ovvero il mounain lion, ovvero quello installato sul mio computer, che sembra aver dato e dare non so quanti problemi….Grazie ancora e ciao!
Aprile 8, 2013 alle 4:51 pm #1760749BASN1Partecipanteinoltre, se guardi nel file info di Utility c’e scritto che non gira con processori INTEL, guarda caso proprio quello del mio i mac….
Aprile 9, 2013 alle 3:14 am #1760851_Franz_PartecipanteHai provato a fare l’aggiornamento a EOS Utility 2.13.0? PROVA http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_60D.aspx?type=download&page=1
Aprile 9, 2013 alle 2:10 pm #1760883BASN1PartecipanteGRAZIE FRANZ!!! ho eseguito gli aggiornamenti e funziona tutto!! anche se, appena collegata la macchina mi diceva nessun dispositivo collegato…..quando ho aperto utilities però mi ha scaricato le immagini e tutto il resto, controllo remoto compreso!!!!!!!GRAZIE ancora e se rientri nell’età giusta ti proporrei come candidato al Quirinale, visto che è periodo… Il presidente Canon!!! ciao [ado] [ado] [ado]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.