Home » Topic » Natura » Ce l’ho proprio lunghe…

Ce l’ho proprio lunghe…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576904
    Anonimo
    Ospite

    Che cosa? [pen] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1639_800c.jpg[/IMG] Ah, ora ho capito… [mat]

    #1576922
    hispaniko
    Partecipante

    molto bella e particolare, posso chiedere di che animale si tratta? ciao.

    #1576923
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da hispaniko: molto bella e particolare, posso chiedere di che animale si tratta? ciao.

    Certo che lo puoi chiedere, il problema è…che non lo so… :im [ver] Ti posso dire che è un esserino veramente minuscolo e ho faticato non poco per riuscire a metterlo a fuoco (50D+Sigma 180 macro a mano libera). [lo]

    #1576927
    hispaniko
    Partecipante

    allora visto la difficoltà trovata nel fotografarlo ti rinnovo i complimenti per il risultato! ne approfitto per chiederti se ti trovi meglio con il 100 macro o con il sigma visto che li possiedi entrambi. ciao.

    #1576930
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da hispaniko: allora visto la difficoltà trovata nel fotografarlo ti rinnovo i complimenti per il risultato! ne approfitto per chiederti se ti trovi meglio con il 100 macro o con il sigma visto che li possiedi entrambi. ciao.

    Domanda impegnativa, il Canon 100 macro è un obiettivo splendido esente da difetti che regala immagini nitide anche utilizzato su macchine entry-level come la 400D. Il Sigma 180 macro è più difficile da usare sia per le dimensioni e il peso che per la ridotta pdc e anche per l’AF non velocissimo. Il mio esemplare, purtroppo, soffre anche di front-focus che ho corretto utilizzando la microregolazione AF dalla 50D. Anche con questo accorgimento, però, la percentuale di scatti non a fuoco è più alta di quella che ottengo col Canon 100 macro ma questo è dovuto sicuramente al manico (io). In conclusione non sono pienamente soddisfatto del Sigma o, almeno, non lo sono come per il Canon ma devo dire, francamente, che con l’utilizzo più frequente oltre ad imparare da usarlo meglio, sto cominciando ad apprezzarlo per lo sfondo più omogeneo che riesce a dare e per la maggiore distanza di lavoro.

    #1576931
    hispaniko
    Partecipante

    ti ringrazio, buona serata. ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX