Home » Topic » Natura » Cenerino per dovere di cronaca

Cenerino per dovere di cronaca

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Oggi sono stato, come al solito, al mio lago, ma ad un orario in cui il sole era già calato dietro i Colli San Rizzo. Luce praticamente quasi nulla, ma la presenza di una dozzina di Aironi Cenerini mi ha “costretto” a fotografarli, scusate, ma non ho resistito e così sono venute fuori delle foto che vorrei mostrarvi per dovere di cronaca e basta! [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_7218_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_7291_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Comunit__7332_Canon.JPG[/IMG] Ragazzi, una rabbia, me li vedevo passare uno ad uno sulla testa e non potevo fare nulla per mancanza di luce! Come vedete in quest’ultima si sono appollaiati sui paletti, ed è un atteggiamento che ho visto spesso, lì si sentono sicuri! [lo]

gloster1974
    Partecipante

La prima immagine e’ bella luce a parte , l’ultima rispecchia tutta la tua delusione . . . . . guarda l’orizzonte 😀 😀

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: La prima immagine e’ bella luce a parte , l’ultima rispecchia tutta la tua delusione . . . . . guarda l’orizzonte 😀 😀

Ero molto abbacchiato, e mi si è abbacchiato anche il monopiede…!!! :s [lo]

mukko
    Partecipante

nella prima mi pare ci sia troppo sharpening… ma potrei vedere male io. ma vivi in un oasi ? Oo

goryc
    Partecipante

Ragazzi, l’ho premesso nel titolo, le foto le ho inserite per dovere di cronaca, ovvero, fanno pena! E’ l’eccezionalità dell’evento che volevo condividere con Voi. Praticamente ero a passeggiare, lungo il percorso pedonale intorno al lago, vestito di tutto punto e con la fotocamera pur sapendo che la luce ormai era alla fine. Quando all’improvviso si sono presentati in volo almeno una dozzina, forse più, aironi, uno dietro l’altro, praticamente hanno oscurato ancor di più il cielo. Credetemi ho cercato di fotografarli ed ho scattato almeno un centinaio di foto di questi animali in volo. e non sono riuscito a mostrarvene alcuna perchè irrecuperabile. Dopo sono andati tutti a posarsi quasi a voler significare di voler trascorrrere la notte in quest’area. E’ lì che fermandosi sono riuscito a scattare qualche foto appena visibile per potere condividere con voi la mia emozione! Quindi Vi prego di non giudicare la qualità delle immagini che è pessima! Vi ringranzio della vostra pazienza! 😉 [lo]

goryc
    Partecipante

Vi agggiungo anche questa foto per rafforzare quello che vi ho raccontato. Questi animali ce li troviamo praticamente in città. Se osservato sullo sfondo di questa foto si fede una delle tante costruzioni che si trovano intorno al lago. E, credetemi, la strada che lo circonda è trafficatissima. E questi animali, che fanno, se ne stanno tranquilli a codersi “L’oasi cittadina”. Ne ho scattato anche di animali in volo sulle case, ma sono venute tutte molto sfuocate, la fotocamera, senza luce, sbaglia totalmente il fuoco! [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_MG_7211_Canon.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

ma vivi in un paradiso terrestre :O :O. Non oso pensare quante occasioni avrai con la bella stagione 😉

Pietro Paolo
    Partecipante

dai non te la prendere, pensa a quante più occasioni hai rispetto a me che per avere un ambiente molto meno frequentato devo fare non meno di due ore di macchina e tratti a piedi. Anche a Cervia ho potuto notare che alla sera, quando la luce è ormai pessima, si ha una concentrazione di volatili verso le zone più cittadine. Evidentemente si sentono più protette dal buio. L’ultima volta, sotto il ponte della strada statale si erano riunite non meno di trenta garzette ed altri animali minori. A fotografarli solo fantasmi. Vivendo così da vicino la natura del lago Ti potrai avvicinare e conoscere le abitudini dei volatili nel tempo e pianificarne gli arrivi e partenze. Complimenti Ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX