Home » Topic » Natura » Centro recupero fauna Lupu Roma

Centro recupero fauna Lupu Roma

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1758140
    rumblebeat
    Partecipante

    Al Centro recupero fauna selvatica Lipu di Roma in questi anni mi è capitato più di una volta di portare volatili incidentati (gabbiani, rondoni…). Da un po’ ci vado regolarmente a portare i giornali vecchi che utilizzano per le gabbie (sono socio dal 1978…). Stavolta mi sono portato anche la macchina per fare qualche scatto ai “pazienti” più illustri, in convalescenza nelle voliere e in attesa di liberazione. Non pretendono di essere foto naturalistiche, ho fotografato da dietro le reti che, anche se sfocate, compromettono la qualità dell’immagine. le voliere poi sono schermate con teli scuri per non stressare gli animali. le posto per far conoscere questo importante servizio che salva ogni anno circa 5.000 animali (non solo uccelli). E’ aperto tutti i giorni compresi i festivi, in uno spazio del Bioparco (lo zoo). questo è il sito con telefono e orari: http://www.crfslipuroma.it/ e questa è Wanda, la mascotte del centro: allevata in cattività, ha sviluppato una forma di grave rachitismo perché alimentata solo con dolci e non ha sviluppato bene le ali. non può volare, ma razzola per il centro gracchiando agli ospiti. da me si lascia accarezzare. in cambio la lascio giocare coi lacci delle scarpe che prova a slacciarmi.

    #1758156
    Itzer
    Partecipante

    Chissà perché… Wanda mi fa venire il mente una gazza, la MIA Gazza. Caduta dal nido, raccolta, curata e cresciuta da mio fratello maggiore, ha finito per diventare parte della famiglia. A dire il vero io non la ricordo, ero troppo piccolo, ma i miei assicurano che eravamo inseparabili e lei mi faceva piangere perché mi fregava sempre le mie biglie luccicanti. Bravo, Rumblebeat, queste storie mi inteneriscono portandomi alla commozione. A te tutta la mia gratitudine ed ammirazione anche perché, sarà solo un modo di dire, ma chi non ama gli animali…

    #1758168
    Wolly65
    Partecipante

    Come ti ha già scritto Paolo “A te tutta la mia gratitudine ed ammirazione” [gra] di cosa stai e state facendo. [lo]

    #1758169
    damian
    Partecipante

    grande, gran bel gesto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX