Home » Topic » Generica » C’era una volta in America

C’era una volta in America

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    User ID 449669242
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/10/C_era_una_volta_in_America.JPG[/IMG] Ho fatto questa foto in viaggio di qualche anno fa, che ne pensate? [pen]

longdream
    Partecipante

Una bella foto, trovo i bianchi leggermente sovraesposti ma nulla che non si possa rimediare in post produzione. (o)

User ID 449669242
    Partecipante

La stessa foto a colori scattata nello stesso momento di questa i bianchi sembrano meglio bilanciati. E’ possibile che usando l’effetto seppia della macchina abbia alterato il bilanciamento del bianco? [gra]

longdream
    Partecipante

Il bilancamento del bianco si riferisce alla resa cromatica che il bianco stessa restituisce nella foto: se tale bilanciamento è errato vediamo gli oggetti bianchi virare al blu, al violetto, al verde etc. perchè viene impostata una temperatura colore difforme da quella del luogo ripreso. Nel caso della tua foto mi riferisco, invece, ad una sovraesposizione dovuta principalmente ad una gestione della coppia tempo/diaframma non ottimale che in parte può essere corretta con un programma di post produzione. Nel trattamento di conversione in seppia si possono essere comunque verificati degli squilibri nella luminosità e contrasto dell’immagine. 😉

User ID 449669242
    Partecipante

Ho capito, provo allora a correggere questo problema.. Per quanto riguarda le buche, in effetti in alcune città e nei luoghi quasi abbandonati non sono proprio dei tappeti, ma che dire, “paese che vai,usanza che trovi” 🙂

User ID 449669242
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/10/C_era_una_volta_in_America1.JPG[/IMG] Non so se ho migliorato o peggiorato la situazione, mi affido agli esperti [ado]

longdream
    Partecipante

Decisamente meglio ma sentirei anche il parere di altri canoniani perchè non vorrei “viziare” critiche e commenti con le mie impressioni. 😉

fireblade
    Partecipante

Va decisamente meglio, i bianchi mantengono una leggibilità migliore, ed il tono generale della foto è più consono all’intento espressivo retro’. [lo]

nixray
    Partecipante

La seconda versione va decisamente meglio anche secondo me! 🙂

ar-parazon
    Partecipante

Molto meglio anche per me. La composizione però è rovinata dalle vetture in primo piano..peccato.

User ID 449669242
    Partecipante

Bene, allora vuol dire che ho fatto la giusta correzione (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX