Home » Topic » Still-life » Ceramica a caso sul tavolo

Ceramica a caso sul tavolo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Come sempre, commenti&critiche sono ben accetti. 1) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_1896.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_1869.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Mi paiono dei buoni scatti. Buona la scelta della base riflettente, anche le inquadrature mi piacciono. Hai scelto degli oggetti che sono molto fotogenici, eviterei la luce puntiforme sulla pietra ovale. iIn questi casi meglio provare con dei doppi scatti con luce dedicata ai vari protagonisti, ciao.

rossomoto
    Partecipante

Grazie per il passaggio [gra]. Cosa intendi con “doppi scatti con luce dedicata”?

bexio
    Partecipante

Mi piace la seconda soprattutto, minimalista, fredda , ben definita. I doppi scatti con luce dedicata? Provo a spiegartelo avendo visto vari tutorials e avendo avuto anche due dritte proprio da Giulio: questi costituiscono il metodo migliore per gestire le luci e le ombre e per ottenere risultati eccellenti in still-life. Ritrai soggetto e ombre in step differenti cercando di cogliere gli elementi nella situazione di luce migliore, eliminando cosě sul campo i riflessi indesiderati e definendo al meglio le ombre soprattutto se le fonti luminose sono piů di una o se hai dei pannelli che creano doppie ombre sgradevoli alla vista. Poi in post produzione sovrapponi le immagini ottenute lavorando su piů livelli. Ci vuole molta pratica e tempo di studio quando non si ha la padronanza completa del genere still life e dei software dedicati; é per questo che mi sono un po’ perso innanzi a tale disciplina molto affascinante. [lo]

bexio
    Partecipante

ti consiglio di leggere il primo post di sezione se non lo hai fatto: “come fotografare un bicchiere di vetro” di AlexCap.

rossomoto
    Partecipante

Grazie a tutti e tre per il passaggio ed i consigli: corro subito a leggere ‘erpost.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX