- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da Pietro Paolo.
-
AutorePost
-
Luglio 17, 2007 alle 12:02 am #1276991beppe83Partecipante
Chi vuole dare un parere ad un canoniano inesperto ma desideroso di consigli? Grazie in anticipo… [IMG]public/users/beppe83/images/Luce.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/scale2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/IMG_0061_2__copia.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/Colombe_bianche_in_planata_ridotta.JPG[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/Fiore_arancione.JPG[/IMG]
Luglio 17, 2007 alle 12:11 am #1276992socratePartecipanteCiao, Che tipo di consigli? :ns
Luglio 17, 2007 alle 2:12 am #1277009beppe83Partecipantenon saprei…cosa va,cosa non va…perchè…cosa fare per ottenere risultati migliori… 😉
Luglio 17, 2007 alle 2:15 am #1277010reynoldsPartecipanteBeppe, la seconda e la terza vanno benissimo, le altre però … Quando posti una foto, imposta la dimensione con il lato lungo a 900, sennò viene troppo grande ( i fiori arancioni).
Luglio 17, 2007 alle 2:21 am #1277013gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da beppe83: Chi vuole dare un parere ad un canoniano inesperto ma desideroso di consigli? Grazie in anticipo… [IMG]public/users/beppe83/images/Luce.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/scale2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/IMG_0061_2__copia.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/Colombe_bianche_in_planata_ridotta.JPG[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/Fiore_arancione.JPG[/IMG]
allora , la prima e’ carina come inquadratura ma si notano dei particolari che disturbano come il cavo , la seconda non dice molto , non ci sono elementi che attirano l’attenzione, la terza floreale e’ gia piu’ interessante sopratutto l’ombra della pianta sul muro , la quarta e’ bella come situazione ma io la vedo sottoesposta , belli i colombi in volo e spero che tu sia riuscito ad evitarli 😀 , l’ultima sembra carina ma l’hai postata enorme e la vedo con difficolta [lo]
Luglio 17, 2007 alle 3:11 am #1277023beppe83Partecipanteok…vediamo se ora va meglio… 😉 [IMG]public/users/beppe83/images/Colomba_bianca_2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/colombe_bianche_in_planata.jpg[/IMG]
Luglio 17, 2007 alle 12:12 pm #1277058Pietro PaoloPartecipanteciao un mio parere, del tutto personale. Il Tuo senso dell’inquadratura mi piace anche se devi fare attenzione ai particolari di disturbo che inquadri. Mi sembra che fotografi col sentimento più che con le regole. La prima ha un buon senso della prospettiva drammatizzata dal grandangolo. Ci sono diversi elementi di disturbo che spezzano però l’armonia. La seconda personalmente a me piace, una inquadratura interessante con linee differenti, la pietra poi è sempre affascinante. La terza è una bella inquadratura, armoniosa e colorata. E’ inquadrata molto bene, forse troppo, viste le altre foto. La quarta è molto interessante con la prospettiva dei piccioni, però è effettivamente sottoesposta, ma ha un grosso difetto, i palazzi inclinati mi danno una sensazione di malore, visto il caldo asfissiante di questo periodo. Probabilmente se la raffrizzi un pò perdi la simmetria della statua e dei piccioni, ma il malore si rende meno forte. Scherzo naturalmente. L’inquadratura più estesa che hai postato in fondo, mi sembra che perda molto del taglio ardito ma interessante di quella sopra. L’immagine dei fiori è ancora troppo grossa per poterla valutare nel suo insieme, i colori sembrano molto vividi, ma non si può osservare l’inquadratura nel suo insieme. Personalmente penso che hai un buon occhio e senso dell’inquadratura, procedi così e resta sempre curioso verso il mondo che Ti circonda. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.