Home » Topic » Natura » Che animale é?

Che animale é?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Che animale è? [IMG]public/imgsforum/2008/animaletto.jpg[/IMG]

Vader
    Partecipante

a me pare una Mustela nivalis (Donnola) 😉

goryc
    Partecipante

Quoto Vader e confermo! [lo]

lorenzo
    Partecipante

Una Donnola? Giorni fa mi ha fatto compagnia, appariva e scompariva fra le rocce. Che sia la sua tana? Mi piacerebbe tornare, magari con il tele, perché avevo solo il 18/55, comunque non era a più di due metri… grazie per l’identificazione [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Ciao, vedo che sei di Belluno e vedo le rocce…mi viene spontaneo chiederti a che quota eri e in che periodo l’hai scattata. Perchè potrebbe essere anche un ermellino Mustela erminea. La foto così com’è non da nessuna informazione riguardo le dimensioni del soggetto. Tieni presente che la donnola è un animale davvero piccolo…e quando dico piccolo intendo piccolo…il suo corpo cilindrico è certamente più sottile del polso di un uomo adulto. L’ermellino è almeno il doppio (per quello che ne so). Cmq, al di là di queste disquisizioni propendo per l’ermellino perchè è un animale assai più confidente della donnola (che in piena luce si fa vedere davvero raramente). E poi se l’ambiente è montano come sembra, fra le rocce come sembra, lontano dall’uomo come sembra…allora diventa ancora più probabile che si tratti di ermellino. Però bisogna sempre tenere presente che, se è vero che gli uccelli hanno le ali, è altresì vero che i mammiferi hanno le zampe! Quindi può succedere di fotografare una donnola in un ambiente da ermellino e viceversa! Saluti, LK 😉 [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX