- Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da fioredizucca_e_alici.
-
AutorePost
-
Aprile 8, 2008 alle 7:06 pm #1338036fioredizucca_e_aliciPartecipante
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi scrivo subito un bel topic 🙂 Innanzitutto colgo l’occasione per salutare tutti. Come dicevo, ho una powershot G5 comprata nel gennaio 2004 per la modica cifra di 680 euri + 300 di compact flash da 1GB :O :O :O che botta! e sono passati solo 4 anni. Una macchina che mi ha dato grandissime soddisfazioni, ma con i limiti della tecnologia di allora. Ad esempio, lentissima nell’accensione e nello zoom, 4x insufficiente, lenta tra uno scatto e l’altro. Domenica al photoshow ho avuto la possibilità di provare la s5 IS; che bomba! [chi] [chi] [chi] Velocissima, accendi e scatti, zummi e mette a fuoco. Di contro ha secondo me solo il fatto che va a stilo, un obbiettivo un po meno luminoso e che (e qui la canon mi ha fatto davvero incazzare) non hanno prodotto lo scafandro subaqueo. Voi che mi dite? Mi consigliereste di vendere la G5 e comprarmi la S5 IS? Ho un compratore che a 100 euro la prende. Che ne dite? Grazie a tutti e buenas dias [ist] [ist] [ist]
Aprile 8, 2008 alle 7:21 pm #1338040criscanonPartecipanteA parte la velocita’ hai fatto un confronto dei risultati?
Aprile 8, 2008 alle 9:08 pm #1338065fioredizucca_e_aliciPartecipanteNo, confronto di risultati non ne ho fatti. Stavo leggendo qualche topic per informarmi. Perche?
Aprile 9, 2008 alle 1:36 pm #1338255fioredizucca_e_aliciPartecipanteTra l’altro, vorrei chedere una cosa: esiste una custodia subaquea di un’altra marca per la S5 IS??? :lp
Aprile 9, 2008 alle 5:57 pm #1338355fioredizucca_e_aliciPartecipanteboh, nessuno risponde. Sto leggendo un sacco di post e non mi pare ci sia un’idea positiva su questa macchina. La gutto giù secca: ma questa s5 is è buona oppure no?
Aprile 9, 2008 alle 7:25 pm #1338382beppe83PartecipanteAbbi pazienza,prima o poi qualcuno che ha fatto esperienza con queste macchine ti risponderà…io possiedo ad esempio la G9…la trovo eccezionale!!! Tu come mai vorresti prendere la S5 IS ? Quali caratteristiche ti hanno colpito?? Di qulali caratteristiche avresti bisogno??
Aprile 9, 2008 alle 9:02 pm #1338415fioredizucca_e_aliciPartecipanteRispondo molto volentieri alla tua domanda, magari la mia analisi può essere di aiuto a qualcun’altro. Per prima cosa, vorrei vendere la mia G5 perche se passa un altro po di tempo non la prende nessuno nemmeno a regalarla. In 4 anni la tecnologia fa balzi e purtroppo la mia G5 ha una certa lentezza nell’accensione, nello zoom e nella messa a fuoco; si corre spesso il rischio di perdere l’attimo. Ha uno zoom un po bassino, solo 4x. Per il resto una gran macchina. Io faccio per lo più foto naturalistiche, ambienti, paesaggi e animali e sull’ultima categoria ho la necessità di avere uno zoom più potente. Mi sono orientato quindi sulla S5 is, e da lì l’analisi dei pro e dei contro: La S5 si accende che è una spada, zumma e mette a fuoco praticamente all’istante e qui però finiamo. Aspetti negativi : un sensore decisamente piccolo, un ottica poco luminosa ed è l’unica che non possiede lo scafandro subaqueo, cosa che a me interessava moltissimo. La G9 è la naturale evoluzione della G5, ma io l’ho provata e non è veloce come la S5. Poi, cosa che mi ha deluso enormemente, un vero passo indietro secondo me, hanno tolto il display orientabile e lo zoom è arrivato a 6x, niente di che. Preso da queste mille congetture, non so che fare ;hm ;hm ;hm
Aprile 10, 2008 alle 8:12 pm #1338750beppe83PartecipanteAllora credo proprio che tu debba dare un’occhiata alle altre powershot…ce ne sono molte con eccellenti prestazioni,con lo schermo che è estraibile ed orientabile e con lo scafandro per la fotografia subaquea… Tuttavia rimane il problema dello zoom…le Bridge hanno il super zoom che cerchi tu…le compatte sono un po’ limitate da questo punto di vista… La S5 is è una bridge super zoom…credo che tu debba orientarti su una compatta di fascia alta per trovare il giusto compromesso tra quello che cerchi e quello che la tecnologia ha a disposizione ora come ora… [lo]
Aprile 10, 2008 alle 8:42 pm #1338758fioredizucca_e_aliciPartecipantePuoi farmi qualche nome? Cosa mi consiglieresti?
Aprile 10, 2008 alle 10:36 pm #1338788beppe83PartecipanteEccoti il link del sito della canon… http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/index.asp …e se conosci l’inglese eccoti un sito che fa recensioni e che io seguo spesso… http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_PowerShot_SD870_Ixus_860IS/video_review.shtml e ancora… http://www.cameralabs.com/reviews/CanonA640/page7.shtml Questa A640 (immagino che sia la progenitrice della A650)in particolare mi sembra un buon compromesso…e credo abbia anche lo scafandro per le foto subacquee…vedi un po’,spero di esserti stato utile!!! In caso contrario,fammi sapere e chiedi ancora,non c’è problema!!! 😉 [lo]
Aprile 12, 2008 alle 7:16 pm #1339315fioredizucca_e_aliciPartecipanteVorrei ringraziarti, ma sopratutto per la tua disponibilità a rispondere ai topic [gra] [gra] [gra]
Aprile 14, 2008 alle 6:45 pm #1339827beppe83PartecipanteFigurati!! Io ricordo sempre la prima volta che misi piede in questa comunità e ricordo sempre la disponibilità e la pazienza con le quali fui accolto!! Nel mio piccolo cerco di fare lo stesso e ricambiare il favore!! [bir] [lo]
Aprile 17, 2008 alle 8:36 pm #1340845fioredizucca_e_aliciPartecipanteDopo aver tanto letto e preso informazioni su tutto e tutti i modelli anche non canon, ho deciso di tenermi la mia G5 e di affiancargli una reflex. grazie
Aprile 18, 2008 alle 12:59 pm #1340994conan1977PartecipanteCiao , tu della g5 !! 🙂 Se fossi in te terrei la G5 (100 euro non cambiano la vita a nessuno) ma mi comprerei la G) mi pare…. gran macchina!!! l’ho vista funzionare….. io di compatte ho la nikon coolpix 4500…..imbattibile, mipiange il cuore abbandonarla x una reflex …ma la voglia di reflex digitale non me la toglie. Valuta tu…comodita, praticita-…. e soprattutto cosa vuoi fotografare!!!!
Maggio 5, 2008 alle 4:39 pm #1345989fioredizucca_e_aliciPartecipanteNella mia vita la fotografia sta acquistando sempre più importanza. Scopro sempre di più il piacere di un mio scatto ben riuscito e mi proietto verso lo studio e la tecnica. La decisione quindi diventa scontata. Il passaggio ad una reflex, ma mi mantengo la mia bellissima g5 che proprio 4 giorni fa mi ha dato l’ennesima soddisfazione a Civita di Bagnoregio [com] [com]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.