Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Che ne pensate?

Che ne pensate?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1575609
    Vitius1
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sottopongo alla vostra attenzione degli scatti fatti recentemente.. so che ci sono degli errori (lo so xkè me lo sento, non sono scatti perfetti!!!), ma vorrei capire con il vostro aiuto dove ho sbagliato e soprattutto come potrei migliorare.. Commenti e critiche necessari!!! :lp 1 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3755_-_resized.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3756_-_resized.JPG[/IMG] questo non ho idea di che uccello sia..voi? 3 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3779_-_resized.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3790_-_resized1.JPG[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3793_-_resized.JPG[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3769_-_resized1.JPG[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_3789_-_resized.JPG[/IMG] Scusatemi se vi ho annoiato con questa serie, ma ho bisogno di qualche parere.. Grazie a chi volesse esprimersi.. [fru] [bir]

    #1575621
    Vitius1
    Partecipante

    Maledizione, non so come ma invece della sezione “foto generiche” ho postato in “fotoitinerari”..si vede che ho avuto una mattinata difficile..!! Chi può darmi una mano a spostare il post nella sezione corretta? Scusate il disguido… [fru] [fru] [fru] [fru] [ver] [ver]

    #1575632
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Vitius1: Maledizione, non so come ma invece della sezione “foto generiche” ho postato in “fotoitinerari”..si vede che ho avuto una mattinata difficile..!! Chi può darmi una mano a spostare il post nella sezione corretta?

    Ciao Vitius Ritengo che la sezione piu’ idonea per questi scatti si a “natura”. Provvedo a spostare il Topic [lo]

    #1577174
    Vitius1
    Partecipante

    A nessuno va di consigliare ad un povero niubbo come me, come muoversi nei meandri di questo mondo fantastico che è il mondo della fotografia? So perfettamente che le foto non sono nulla di eccezionale, ma vorrei qualche parere di qualcuno che parla con un’esperienza sicuramente maggiore della mia! Attendo ancora commenti, ma soprattutto critiche! :nw

    #1577178
    AlexF
    Partecipante

    3) probabile Ibis Rosso

    #1577456
    Vitius1
    Partecipante

    Ciao alex, grazie del passaggio! Infatti è proprio un Ibis rosso, dopo aver postato mi è capitato di vederne altri bianchi, quindi confermo la tua deduzione! Riguardo agli altri scatti invece, non hai dei pareri da darmi? So perfettamente che non sono degli esempi di tecnica o di espressività fotografica, ma vorrei comunque qualche parere per capire se posso far meglio di così!! 😉

    #1577466
    3rc013
    Partecipante

    Ciao Vitius Provo a commentare ogni immagine 1 e 2 – Secondo me sono immagini ben eseguite che hanno nel colore e nella luce il loro punto di forza, vedo delle macchie fastidiose che potrebbero essere tranquillamente eliminate, nel complesso mi piacciono. 3 – A parte la bellezza del soggetto, l’immagine risulta sgradevole a causa dell’eccessivo sbilanciamento della luminosità dello sfondo rispetto al soggetto. Anche il contesto in cui si trova il soggetto penalizza l’immagine, una inquadratura più stretta e uno sfondo più omogeneo avrebbero senz’altro regalato una fotografia più gradevole 4 – Il problema di questa immagine sta nella luce, è troppo dura in queste condizioni secondo me meglio non scattare 5 – Idem come sopra 6 – La luce è comunque dura ma al limite della decenza, la composizione mi sembra riuscita ma il soggetto se pur ritratto in modo corretto è molto “fiacco”, comunque secondo me la migliore della serie fatte salve le prime due 7 – Luce pessima e troppi elementi di disturbo Spero di non averti urtato con il mio commento. Se posso darti un suggerimento scatta con la luce giusta altrimenti avrai sempre risultati scadenti. ciao ercole

    #1577477
    canonbraca
    Partecipante

    Ciao Vitius, gli scatti delle meduse mi piacciono molto, scommetto che li hai fatti all’acquario di genova e successivamente all’interno della biosfera. Per gli scatti fatti all’ibis scarlatto, come è successo a te, ho avuto molti problemi nel bilanciare la luce tra soggetto e sfondo. Sono stato a genova dal 22 al 24 maggio e l’ho trovata fantastica! Ciao!

    #1577521
    Vitius1
    Partecipante

    Ciao Ercole e canonbraca, grazie per il passaggio e dei commenti/critiche; sono ben accetti e da me fortemente ricercati per migliorarmi (come avrete capito dalle foto postate, non c capisco ancora tnt..:im)! Canonbraca ha capito perfettamente dov’ero!In effetti Genova è una bellissima citta, anke se sono riuscito a girare mezzo pomeriggio, il classico “mordi e fuggi” da giorno di riposo! venendo alle foto, sostanzialmente non avevo fatto caso al discorso della luce nelle foto delle orchidee (che a me comunque piacciono!), mentre per quanto riguarda la pianta del pepe nero (la n°7) ero pienamente consapevole ke la luce non andava assolutamente bene, ma volevo lo stesso sentire dei pareri a riguardo.. @canonbraca: visto che anche tu hai fatto il mio stesso minitour dell’acquario e della biosfera (sono anche andato a trovare i colibrì..che figata!!!), ti andrebbe di postare qualche tuo scatto? Grazie ancora per il passaggio! (o) [can]

    #1577643
    canonbraca
    Partecipante

    Ciao Vitius, come da te richiesto posto alcuni degli scatti fatti durante l’escursione “acquario-foresta-biosfera” Ecco qua le mie meduse: 1) [IMG]public/imgsforum/2010/6/med1.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2010/6/med2.jpg[/IMG] Non ricordo il nome di questo pesciolotto ma mi piaceva: 3) [IMG]public/imgsforum/2010/6/pesc.jpg[/IMG] Successivamente la foresta dei colibrì: 4) [IMG]public/imgsforum/2010/6/colibr1.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2010/6/colibr2.jpg[/IMG] E infine la biosfera: 6) [IMG]public/imgsforum/2010/6/ibis.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2010/6/bios1.jpg[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2010/6/bios2.jpg[/IMG] di questa mi piaceva il riflesso sulla foglia 9) [IMG]public/imgsforum/2010/6/farf1.jpg[/IMG] 10) [IMG]public/imgsforum/2010/6/farf2.jpg[/IMG] Ciao a tutti!

    #1577803
    Vitius1
    Partecipante

    complimenti! ma che obiettivo hai usato? hai fatto della post-produzione? io ho solamente convertito i raw in jpeg, ma probabilmente, anzi sicuramente, gli scatti avrebbero avuto bisogno di una ritoccatina.. in ogni caso la 7D è 1 altro pianeta! Cmq venendo alle foto, le meduse e il pesciolino sono spettacolari, definizione e colori davvero belli.. Dei due colibrì ci sono un pò di foglie che disturbano in primo piano, ma so quanto è difficile inquadrarlo in un campo decente! l’ibis è ben esposto e hai anche avuto la fortuna di trovarlo in un posto diverso da quel gabbiotto per l’acqua, vedo!! L’orchidea è molto particolare, con a fuoco i boccioli e la luce che hai trovato è davvero buona e gestita davvero bene; anche riguardo alla foglia, stesse considerazioni.. La farfalla quando ci sono andato io era rinchiusa!!!!! Dai, allora posso rincuorarmi del fatto che hai avuto anche più fortuna di me con i soggetti!! 🙂 Ovviamente scherzo! [bir] Complimentoni ancora per le belle foto e grazei per aver esaudito la mia richiesta!! [gra] [can]

    #1577804
    Vitius1
    Partecipante

    dimenticavo, sono riuscito a trovare il mio colibrì… che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_3719_-_resized2.JPG[/IMG]

    #1577851
    canonbraca
    Partecipante

    All,interno della biosfera e dai colibrì ho utilizzato il 24-70 L mentre dentro all’acquario avevo montato il 18-135 che ho trovato insieme alla 7D quando la comprai. Per le foto alle meduse e al pesciolino ho solo aggiustato la curva dell’istogramma e tolto qualche macchiolina fastidiosa dal vetro della vasca con il cerotto di photoshop. Per i colibrì ho un po’ croppato, visto che rimanevano piccoli, nella biosfera ho soltanto aggiustato la curva. Mi fa molto piacere che ti siano piaciuti gli scatti, ciao! P.S.: Lo scatto al colibrì mi sembra buono, anche se le luci sullo sfondo danno un fastidio della madonna, peccato per la coda, un po’ troppo a ridosso del margine della foto. Ciao!

    #1578113
    Vitius1
    Partecipante

    Sul 24/70 L ci avevo azzeccato, ma il 18/135 non lo avevo considerato! 😉 La prossima volta proverò sicuramente a studiare un pò di più gli scatti (colibrì vari permettendo! :)) e ad equalizzare meglio i livelli delle curve, in modo da ottenere un risultato migliore! Grazie mille dei preziosi consigli e critiche che mi hai comunicato [ado]! Appena riesco ne posto altre, sperando di raccogliere più pareri possibile (non che il tuo non sia valso!!!), così da tirar fuori begli scatti anche io!!! [gra] [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX