Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Che ne pensate? canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM

Che ne pensate? canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Frenzy007.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    NKStef
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono NKStef nuovo nel sito e del mondo canon… Ho una eos350d (buona macchina), ma a me non piace particolarmente l’obiettivo di serie (18-55). Vorrei optare per un obiettivo un pò più “professionale” e un pò più versatile nelle prestazioni. Guardandomi in giro (nel web) sono arrivato ad una conclusione: canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM Il prezzo mi piace ma mi insospettisce, mi sembra un pò poco pagere circa 450/500€ (prezzo trovato on-line) per un obiettivo che copre una così ampia gamma di zoom. Vorrei sapere, in definitiva, (se no mi dilungo troppo) se la qualità è buona… oppure è la stessa del 18-55mm di serie?? Io fotografo tanto dettagli di ambienti e persone sia all’aperto che al chiuso un tutte le condizioni atmosferiche e di luce (parchi, monumenti, vita quotidiana ecc) quindi non mi interessa nè macro nè grand angolo. Mi sapreste dare più dettagli su ciò che posso ottenenre da questo obiettivo o se sono fuori strada? Potrste indirizzarmi voi??? Grazie tante a presto ps vorrei restare su marca canon… Accetto consigli!! :lp

Matrix
    Partecipante

E fai bene ad insospettirti… gli obiettivi con escursione focale così ampia non sono mai di grande qualità… se serve una escursione focale così ampia, l’unica è optare per ottiche serie L (ma in questo caso parliamo del 28-300L dal prezzo, tieniti forte, di 2300€)… Per questo, in conclusione, ti consiglio di spezzare le focali, considerare ampiezze meno esagerate, spendere meno e prendere obiettivi di maggiore qualità… 😉

longdream
    Partecipante

Il 28-200 sul listino Canon costa 670 euro (iva compresa) ed è una buona ottica decisamente di livello superiore al 18-55. Per l’uso che ne hai in mente mi sembra una scelta buona essendo un obiettivo che abbraccia una discreta escursione focale. Di difetti particolari non ne ho conoscenza ma comunque aspetta che qualcuno posti la sua esperienza diretta. Comunque benvenuto nel nostro sito e nel mondo Canon; ci farà piacere vedere anche le tue foto: appena possibile inserisile nel tuo fotoalbum. (o)

eosmac
    Partecipante

Ciao e benvenuto Stef, l’ottica che hai preso in considerazione è un’obiettivo di fascia consumer dalle prestazioni adeguate al suo valore. Per un uso generico va più che bene e sicuramente migliore del 18-55mm in dotazione. Oltre a questi ci sono le ottiche serie L, obiettivi professionali dotati di lenti alla fluorite a bassa dispersione (apocromatici). Stiamo parlando di ottiche tra le migliori al mondo. Se hai un budget sufficiente potresti prendere in considerazione anche il 24-105mm F4 L IS USM. [lo]

NKStef
    Partecipante

GRAZIE!!! come pensavo… allora mi potresti congliare una buona ottica (stesso range di quello di serie 18-55mm) senza però spendere miglioni di euri???

longdream
    Partecipante

Stessa focale devi optare per un obiettivo non Canon. Diciamo il Sigma 18-125 f/3,5-5,6 a circa 300 euro è una bella lente sopratutto per quel 3,5 da non sottovalutare ma se puoi spendere qualcosa in più anche il Sigma 18-50 f/2,8 ma costa poco più di 500 euro.

NKStef
    Partecipante

Grazie a tutti!!! Siete stati un prezioso aiuto! Ma sono ancora un pò combattutto… ;hm Canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM Se esistesse un 18-125 (o simili) con una focale figa sarebbe perfetta! So che se spendessi un 1000/2000 euro o più ne troverei quante voglio… Ma forse…. Canon CANON Obiettivo EFS 17-85mm f/4-5.6 IS USM ??? Ciao a tutti!!! ps.. esistono negozi (canon) a milano che trattano nuovo ed usato? sapete… vorrei “toccare con mano”??

Matrix
    Partecipante

il 17-85 non tutti ne parlano bene… distorce abbastanza a 17mm, e sembra risentire abbastanza anche di aberrazioni cromatiche… la cosa che più non mi piace è il prezzo (secondo me troppo elevato) e il fatto che è ef-s (ma questo è relativo)… c’è da dire però che è sicuramente molto versatile, anche perchè stabilizzato…

Frenzy007
    Partecipante

Se mi permettete, io dubito fortemente che il 28-200 in questione abbia una qualità superiore al 18-55 di serie, ma fortemente… come avete detto obiettivi con un escursione così ampia, ma in particolare da grandagolare a tele, sono difficili da costruire con livelli qualitativi elevati e specialmente quello di cui stiamo parlando è di fascia economica e ce l’ha anche un mio amico. Vi posso assicurare che non è migliore del 18-55. Certo, la versatilità del 28-200 è notevole però… la qualità ne risente. Giustissimo il consiglio di spezzare le focali. Tieni il 18-55 e poi cerca tipo uno zoom tipo 70-200. Per esempio spendi 550-600 euro ed hai il 70-200 f4 L che è eccezionale, nemmeno minimamente paragonabile ai 2 obiettivi di cui stiamo parlando…..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX