Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Che ne pensate? canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM

Che ne pensate? canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Frenzy007.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    NKStef
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono NKStef nuovo nel sito e del mondo canon… Ho una eos350d (buona macchina), ma a me non piace particolarmente l’obiettivo di serie (18-55). Vorrei optare per un obiettivo un pò più “professionale” e un pò più versatile nelle prestazioni. Guardandomi in giro (nel web) sono arrivato ad una conclusione: canon EF 28-200mm f/3,5-5,6 USM Il prezzo mi piace ma mi insospettisce, mi sembra un pò poco pagere circa 450/500€ (prezzo trovato on-line) per un obiettivo che copre una così ampia gamma di zoom. Vorrei sapere, in definitiva, (se no mi dilungo troppo) se la qualità è buona… oppure è la stessa del 18-55mm di serie?? Io fotografo tanto dettagli di ambienti e persone sia all’aperto che al chiuso un tutte le condizioni atmosferiche e di luce (parchi, monumenti, vita quotidiana ecc) quindi non mi interessa nè macro nè grand angolo. Mi sapreste dare più dettagli su ciò che posso ottenenre da questo obiettivo o se sono fuori strada? Potrste indirizzarmi voi??? Grazie tante a presto ps vorrei restare su marca canon… Accetto consigli!! :lp

Matrix
    Partecipante

E fai bene ad insospettirti… gli obiettivi con escursione focale così ampia non sono mai di grande qualità… se serve una escursione focale così ampia, l’unica è optare per ottiche serie L (ma in questo caso parliamo del 28-300L dal prezzo, tieniti forte, di 2300€)… Per questo, in conclusione, ti consiglio di spezzare le focali, considerare ampiezze meno esagerate, spendere meno e prendere obiettivi di maggiore qualità… 😉

longdream
    Partecipante